SkyAtlantic 1992, in attesa della serie un intero canale dedicato alla #1992mania

0
SkyAtlantic 1992

 SkyAtlantic 1992 un canale, un anno

In attesa dell’arrivo su SkyAtlantic HD e SkyCinema il 24 marzo di 1992, SkyAtlantic +1 (canale 111) si trasforma in SkyAtlantic 1992: dal 7 al 24 marzo saranno trasmessi film, serie tv, videoclip, eventi sportivi che hanno caratterizzato quell’anno. Una marcia di avvicinamento per farci respirare di nuovo l’aria di quel periodo che ha cambiato la storia d’Italia segnando la fine della prima Repubblica e dei partiti tradizionali che avevano guidato l’Italia dalla fine della seconda guerra mondiale.

1992 per saperne di più

Presentata al Festival di Berlino, 1992 è una produzione originale di Sky in collaborazione con LA7 e prodotta da Wildside che, come successo per esempio con Fortitude, sarà trasmessa in contemporanea anche negli altri canali del gruppo in Inghilterra, Germania, Austria e Irlanda. Ideata da Stefano Accorsi, anche protagonista della serie tv, 1992 racconterà quell’anno di cambiamento, Tangentopoli, la tv commerciale, attraverso gli occhi di diversi personaggi, riproducendo anche alcune figure realmente esistite come Antonio Di Pietro.

[adsense]

Il temporary channel SkyAtlantic 1992 (canale 111 di Sky) ci accompagnerà dal 7 al 24 marzo riportandoci nel clima di quel periodo trasmettendo alcuni film significativi come il Premio Oscar Mediterraneo ma anche Johnny Stecchino, Puerto Escondido, Il Principe delle donne, A proposito di Henry, Gli Occhi del delittoHarley Davidson & Marlboro Man, Fusi di Testa. Poi le serie tv che hanno fatto epoca, come la “madre di tutti i teen drama” Beverly Hills 90210 a Melrose Place passando per Law & Order – I due volti della giustizia, Tequila & BonettiBaywatch, senza dimenticare IT, la terrificante miniserie horror tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Senza dimenticare le comedy che impazzavano in quegli anni: Otto sotto un tetto, Willy il principe di Bel-Air con il giovane Will Smith, Agli ordini papà.

E per completare il panorama di Sky, dopo cinema e serie tv non potevano mancare gli eventi sportivi: le vittorie alle Olimpiadi Invernali di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, McEnroe e Agassi a Wimbledon, i Gran Premi di Formula 1, l’NBA All Star Game, il Motomondiale 250 dominato dai campioni italiani Biaggi, Chili, Cadalora e Reggiani, il calcio, e altro ancora.

SkyAtlantic 1992 e per 15 giorni al numero 111 di Sky sembrerà di essere tornati negli anni 90. Inoltre usando l’hastag #1992mania è possibile condividere pensieri, ricordi e memorie di quell’anno.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it