Sleepy Hollow, le avventure di Ichabod Crane tornano su FOX Italia

0

Sleepy HollowPrimo cambio nella nuova “casa delle prime” di FOX, ad arricchire il palinsesto arriva in prima tv la seconda stagione di Sleepy Hollow ad un paio di mesi di distanza dagli Stati Uniti, dove va in onda sul canale omonimo, FOX. Martedì 18 andranno in onda le prime due puntate della seconda stagione di Sleepy Hollow, ispirata al racconto di Wahington Irving e portata al cinema da Tim Burton.

Al centro di questo adattamento televisivo di Sleepy Hollow, ci sono Ichabod Crane (Tom Mison) e Abbie (Nicole Beharie). A 250 anni dalla sua morte, Ichabod Crane si risveglia a Sleepy Hollow. Era un soldato durante la guerra d’indipendenza americana quando si ritrova catapultato nel XXI secolo ad affrontare un cavaliere senza testa risorto dal passato che terrorizza la contea di Sleepy Hollow decapitando poveri malcapitati. Nessuno crede alle storie che racconta Ichabod Crane, solo la giovane detective dell’FBI Abbie, determinata a risolvere il caso dei misteriosi omicidi.

5 Motivi per guardare Sleepy Hollow
[adsense]

Per chi prima di cominciare la seconda stagione vuole un piccolo riassunto della scorsa annata di Sleepy Hollow, FOX ha realizzato questo video: 

Torneranno anche nella seconda stagione i personaggi visti nella prima, dalla sorella di Abby al Capitano fino a Catrina la moglie di Ichabod, e a Henry e l’immancabile Abrahm…senza testa, ma non mancheranno anche i nuovi arrivi tra cui il nuovo sceriffo Leena Reyes (Sakina Jaffrey, recentemente vista in House of Cards) e diversi antagonisti, tra cui un Pifferaio Magico, un Wendigo, creatura della mitologia dei nativi americani e un altro demone. Alle componenti horror e a quelle più adrenaliniche in Sleepy Hollow 2 avremo anche molte scene divertenti, spesso legate ai tentativi di Ichabod di imparare a usare alcuni strumenti moderni.

Nella seconda stagione, forse anche a causa dell’aumento delle puntate passate da 13 a 18, la serie affianca alla trama orizzontale legata al destino dei due testimoni che dovranno salvare il mondo, uno sviluppo verticale delle singole puntate che rischia di diventare ripetitivo per una serie di questo tipo. Ogni puntata ci verrà presentata una nuova minaccia creata da Henry per aiutare Moloch, il demone, ma più che far progredire la trama, queste scelte sembrano usate per perdere tempo. Lo spettacolo resta comunque gradevole, soprattutto grazie ai tentativi di Ichabod di relazionarsi con il mondo moderno, anche se i fan (come il sottoscritto) della serie rischiano di rimpiangere uno sviluppo di trama orizzontale che nella prima stagione correva più rapidamente. Ma sicuramente Alex Kurtzman e Roberto Orci sapranno come sorprenderci nel corso di questa stagione.

L’appuntamento con Sleepy Hollow è quindi per il martedì sera su FOX canale 112 di Sky e tutte le altre modalità annesse e connesse. 

[adsense]

 

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it