Sony e Nintendo vicine per portare sul grande schermo Mario Bros.?

0

Super-Mario

Sony e Nintendo hanno siglato un accordo per portare sul grande schermo Mario Bros.?

Stanno facendo molto scalpore in queste ore le mail rubate dai server interni di Sony le quali svelano, di fatto, molti dei progetti in ballo della potente casa nipponica. Uno di questi progetti “top secret” vorrebbe un accordo segreto con Nintendo per portare sul grande schermo una serie di film d’animazione con protagonista Mario, l’iconico idraulico vestito in rosso.

In un’email inviata co-presidente di Sony Pictures Entertainment Amy Pascal, Avi Arad, già produttore di Spider-Man, da per sicuro l’accordo con Nintendo, allegando una foto scattata insieme a Shigeru Miyamoto, storico creatore della saga, e Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ed anche la stessa Pascal a confermare l’accordo fatto tramite un’email al presidente della TriStar Pictures, casa di produzione controllata da Sony.

Da quanto si evince, Sony sarebbe lavorando da tempo per l’accordo di quello che potrebbe portare ad un vero e proprio impero, menzionando addirittura la possibilità di creare una quadrilogia. Pascal avrebbe espresso il volere di “reclutare” Genndy Tartakovsky, regista di Hotel Transylvania e creatore della serie animata Il Laboratorio di Dexter, per portare Mario sul grande schermo; tuttavia un portavoce di Tartakovsky ha dichiarato che il regista russo non è coinvolto nel progetto.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it