Sorci Verdi – Il late show di J-Ax debutta questa sera su Raidue con ospite Maria De Filippi.

0
Sorci Verdi

Sorci Verdi, il late show di J-Ax debutta questa sera su Raidue alle 23,30, dopo Pechino Express. Maria De Filippi ospite d’eccezione della prima puntata

J-Ax, da questa sera lunedì 5 Ottobre, irrompe nella seconda serata di Rai 2, e ci accompagnerà, per cinque seconde serate, con il suo show satirico “Sorci Verdi”, l’irriverente sketch comedy che lo vede nell’inedito ruolo di conduttore all’americana, che scherza sul filo dell’ironia e propone filmati da navigato YouTuber, destreggiandosi fra esibizioni canore, satira politica e di costume, interviste ai “vip”.

“I sorci verdi sono quelli che farò vedere ai telespettatori mi ispiro alle trasmissioni americane di cui da sempre mi nutro e di cui sono fanatico”. Questa la premessa del rapper milanese che per un’ora e quaranta minuti ci delizierà della sua presenza ma in una nuova veste. Alla realizzazione delle interviste ai vip, inoltre, collaborano tre “sorci verdi”, 3 Muppets per la precisione, animati made in USA, doppiati da Albertino (Brambo), dj e personaggio Tv; Roofio, produttore musicale (Ascia) e il rapper Shade (Pezza).

In studio una resident band, diretta dal Maestro Paolo Jannacci che improvvisa la colonna sonora della serata, mentre le numerose minifiction che costellano le puntate sono realizzate all’insegna del “politically incorrect” e fotografano impietosamente le mode e le tendenze che dilagano nel web, nei canali televisivi e nella vita quotidiana.

Vittima della prima puntata, Maria De Filippi, che mostrerà le sue doti canore interpretando “Maria Salvador”, il tormentone estivo di J-Ax e, a detta del rapper, bisognerà stare attenti alle dichiarazioni della regina di Mediaset.

crediti foto: Andrea Ciucci 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".