South Park 20 – Il cartoon satirico compie 20 anni e arriva su Comedy Central.

0

South Park 20: Il cartoon satirico compie 20 anni e arriva su Comedy Central a solo 48 ore dalla premiere americana. La nuova e inedita stagione andrà in onda da oggi su Comedy Central e, il primo episodio “Grappoli di Ricordi”, andrà in simulcast anche su MTV. 

 “South Park”, il cartoon satirico di culto con protagonisti i bambini più trasgressivi della televisione, compie 20 anni! La nuova e inedita stagione sarà trasmessa in Italia, in prima visione assoluta a solo 48 ore dalla premiere americana, a partire da questa sera, venerdì 16 settembre, alle 22.00 su Comedy Central, il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente in esclusiva su Sky al canale 124.

Eccezionalmente per la partenza della stagione 20, l’episodio di domani, venerdì 16 settembre, dal titolo “Grappoli di ricordi”, andrà in onda in simulcast anche su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133).

 La ventesima stagione è composta da 10 episodi in prima visione assoluta che andranno in onda in Italia a solo 48 ore dalla premiere americana: la nuova stagione partirà, infatti, nel nostro Paese domani, venerdì 16 settembre, con il primo episodio in versione originale sottotitolata in italiano.

E dal 23 Settembre Comedy Central  offrirà, due puntate a settimana: alle 22.00 la puntata della settimana precedente per la prima volta doppiata in italiano, e a seguire in prima visione assoluta alle 22.30, il nuovo episodio in lingua originale con i sottotitoli.

South Park Primo episodio: “Grappoli di ricordi”

Nel primo episodio, intitolato “Grappoli di ricordi”, sulla bacheca della scuola appaiono insulti alle ragazze da parte di un account, dietro cui tutti credono si nasconda Cartman. Per protesta, le ragazze si siedono durante l’inno. Per risolvere la questione, il governo chiede a J.J. Abrams un nuovo inno e la sua magica frutta che evoca i ricordi. Nel frattempo, impazza la campagna elettorale.

Quest’anno, l’arrivo di “South Park” è davvero un avvenimento speciale perchè il cartoon satirico  compie 20 anni e verrà celebrato con una serie di appuntamenti speciali tutti da scoprire. Come sempre “South Park” viene scritto e realizzato all’ultimo istante, proprio per poter dare la propria controversa versione dei fatti del momento, in nome di una satira sempre aggiornata e pungente. Si salveranno Donald Trump e le presidenziali americane? Come da vent’anni “South Park” continua a ripetere: Nessuno si salverà!

Dal 1997 a oggi “South Park” si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".