Speciale BBC: Troy e Cormoran Strike di J.K. Rowling nel futuro del canale

0
BBC

Novità targate BBC

BBC One la casa di serie tv e miniserie di qualità ha annunciato alcuni progetti ordinati per il futuro che vanno dalla serie evento Troy – Fall of a City, fino all’adattamento dei romanzi scritti sotto falso nome da J.K. Rowling che vedo al centro il detective Cormoran Strike (già annunciati lo scorso dicembre).

Durante un evento pubblico Tony Hall direttore generale della BBC e il presidente di BBC One Charlotte Moore, hanno inoltre presentato il drama in 20 puntate Dickensian un drama che porterà in vita i personaggi creati da Charles Dickens che interagiranno tra loro nella Londra del XIX secolo (leggi qui). Dickensian andrà in onda tra l’autunno e in inverno insieme a The Night Manager, War and Peace (realizzato con The Weinstein Co e co-prodotto con A&E) e ai ritorni di Sherlock e Luther.

[adsense]

Spostiamoci sul fronte nuovi progetti annunciati. BBC One lavorerà con David Farr (The Night Manager) per realizzare Troy – Fall of a City, prodotto con la Kudos già dietro a Humans. Come immaginabile la serie racconterà la caduta di Troia dalla prospettiva di una famiglia. Descritto come un racconto fatto di amore, vendette, sangue e intrighi, Troy sarà ambientato durante la guerra tra Greci e Troiani e si focalizzerà in particolare su una famiglia, ripercorrendo le origini della legenda. La regina Ecuba e re Priamo dovranno decidere se abbandonare il figlio Paride dopo la profezia seguita alla sua nascita secondo la quale avrebbe portato Troia alla distruzione. Opteranno per sfidare il destino con le conseguenze relative per la città di Troia.

Un altro progetto è l’adattamento realizzato da Matt Charman del romanzo Rush of Blood di Mark Billingham. Il drama in tre parti racconterà la storia di 3 coppie che tornano da una vacanza in Florida e realizzeranno che uno di loro è responsabile di un omicidio.

The Last Post sarà un drama in 8 parti ambientato a Aden nel 1965 e basato su ricordi d’infanzia dello sceneggiatore Peter Moffat. Racconterà la storia di un’unità dell’esercito inglese che affrontò un’insurrezione di terroristi in medio oriente e delle donne e dei bambini che erano con loro.

Hanif Kureshi adatterà il romanzo To Sir with Love di E.R. Braithwaite, trasformandolo in un film di 90 minuti ambientato nell’East End di Londra nel 1959, incentrato su un ingegnere della Guinea Ricky Braithwaite che ritorna dopo aver prestato servizio con la RAF e trova una fredda accoglienza da parte degli inglesi che hanno voltato le spalle ai neri che parteciparono alla guerra.

The Cormoran Strike Mysteries sarà una detective serie basata sui romanzi scritti da J.K. Rowling e pubblicati con lo pseudonimo di Robert Galbraith Il richiamo del cuculo e Il baco da seta (The Cuckoo’s Calling e The Silkworm in originale), in cui il protagonista è il detective privato Cormoran Strike, veterano di guerra con una gamba sola, che lavora insieme all’assistente Robin.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it