Speciale HBO: Jeniffer Hudson e altri in Confirmation, novità per Lewis and Clark e altro

0
confirmation

HBO è sempre attiva nel fronte dello sviluppo di nuovi progetti, tra cui documentari, serie tv e film, vediamo in questo speciale cosa ha in cantiere il canale via cavo premium. Partiamo subito dall’ordine per due stagioni di una serie animata che arriva dai fratelli Duplass dal titolo Animals, che debutterà sia su HBO che sulle sue piattaforme streaming. L’ordine include anche la prima stagione che è già in post-produzione, e arriva dopo che i primi due episodi sono stati proiettati al Sundance Film Festival, a gennaio, ricevendo ottimi giudizi dalla critica. Non è stato rilasciato il numero di episodi per ogni stagione, ma i produttori hanno concepito il progetto per 10 episodi a stagione. Animals racconta degli animali che vivono nell’ambiente meno adatto a loro: la città di New York. Sia che si tratti di ratti, piccioni o cimici, le conversazioni imbarazzanti, e le crisi esistenziali di questi animali sono molto simili a quelle degli umani. (qui il trailer rilasciato al Sundance)

Confirmation: nuovi ingressi nel film TV di HBO con Kerry Washington

Il film TV di HBO, Confirmation, ha trovato l’attore per interpretare Joe Biden, l’attuale vicepresidente degli Stati Uniti che ha avuto un ruolo chiave per la nomina alla Corte Suprema di Clarence Thomas. Sarà Greg Kinnear ad interpretare Biden nel film tv che inizierà la produzione in estate. Nel film arrivano anche Jennifer Hudson, Jeffrey Wright e Alison Wright. Il film parlerà della nomina di Thomas per la Corte Suprema che stava procedendo tranquillamente fino a quando trapelerà una dichiarazione rilasciata da Anita Hill all’FBI (interpretata da Kerry Washington) in cui ha dichiarato di aver subito molestie sessuali. Biden era a capo della commissione per la nomina di Thomas, che intimorito, ha ascoltato solo la testimonianza della Hill senza chiamare altri testimoni.

Uno dei testimoni chiave che avrebbe cambiato il risultato dell’indagine, sarebbe stata Angela Wright (interpretata dalla Hudson), che era pronta a testimoniare contro Thomas perchè anche lei aveva subito delle molestie. Jeffrey Wright interpreterà il professore di Harvard, Charles Ogletree, l’avvocato di Anita Hill nel processo. Allison Wright interpreterà la moglie di Thomas, l’avvocato “Ginni” Thomas, che ha avuto anche un ruolo importante nella storia.

Quattro nuovi ingressi nella miniserie Lewis and Clark

Tanaya Beatty (The Twilight Saga: Breaking Dawn 1), Stephen Hill, Creed Garnick e Aidan Kahn entrano nel cast della miniserie di HBO, Lewis and Clark. La serie si basa sul libro Undaunted Courage di Stephen E. Ambrose. La produzione della miniserie partirà in estate e racconterà dei Corps of Discovery e i suoi capitani, Meriwether Lewis (Casey Affleck) e William Clark (Matthias Schoenaerts), che per la prima volta esploreranno il territorio ad ovest del fiume Mississippi su missione del Presidente Jefferson. Beatty interpreterà Sacaqawea, una giovane donna che fa parte della tribù dei Lemhi Shoshone, che farà da interprete per la spedizione. Hill interpreterà York, lo schiavo di William Clark, che fa parte della spedizione. Garnick e Kahn saranno dei membri dei Corps of Discovery, il primo sarà William Bratton e il secondo sarà Gibson.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it