Speciale palinsesto USA: rinnovate Baby Daddy e HTGAWM, torna Turn, progetto biografico su Eileen Ford

0

Novità di palinsesto USA

Visto il successo di Better Call Saul al lunedì sera, AMC ha deciso di provare ad espandere le proprie serate con le serie originali, per questo dal 13 aprile la seconda stagione di Turn si sposta al lunedì. Il 13 andrà in onda un doppio episodio e dalla settimana successiva si stabilizzerà con un episodio a settimana. La serie con Jamie Bell è ambientata nel periodo della Rivoluzione Americana e su un gruppo segreto che aiutò la nascita degli USA.

ITV ha annunciato che Broadchurch avrà una terza stagione (o meglio serie come le chiamano gli inglesi). David Tennant e Olivia Colman torneranno nella serie, ma non ci sono ulteriori dettagli nè sul cast nè sulla trama.

[adsense]

The CW continua a rafforzare il proprio palinsesto estivo: ha ordinato il programma A Wicked Offer e ha acquistato la serie in 9 puntate inglese Dates. A Wicked Offer è una sorta di dark reality comedy game, in cui viene testata la moralità di diverse coppie, per capire fino a dove sono disposte a spingersi per i soldi; saranno chiamati a compiere prove che coinvolgeranno parenti e amici assolutamente ignari. Dates, di Channel 4, è una serie incentrata sui primi appuntamenti, ogni episodio avrà al centro una coppia diversa; nel cast  Oona Chaplin (Game Of Thrones), Ben Chaplin (Thin Red Line), Andrew Scott (Sherlock), Katie McGrath (Dracula), Amanda Hale (The White Queen) e Gemma Chan (Jack Ryan: Shadow Recruit).

Amazon, dopo gli ordini della scorsa settimana (leggi qui), ha rinnovato le serie per bambini  Creative Galaxy, Annedroids, Gortimer Gibbon’s Life On Normal Street e Tumble Leaf, tutte avranno un ordine di 13 episodio tranne Gortimer che ne avrà 26.

how-to-get-away-with-murder-review-viola-davisABC ha rinnovato ufficialmente How To Get Away With Murder, lasciando direttamente ad un promo alla fine della quindicesima puntata, il compito di annunciarne il ritorno. Non c’è ufficialità ma anche la seconda stagione dovrebbe avere 15 episodi, considerando il contratto della Davis.

Ci sono anche da segnalare alcune cancellazioni come quelle di Intruders di BBC America, che si ferma dopo 8 episodi e anche di Taxi Brooklyn che non è stato rinnovato da NBC.

Avrà invece una quinta stagione Baby Daddy di ABC Family, rinnovato ufficialmente dal canale cable della Disney.

OWN il canale di Oprah Winfrey ha ordinato episodi aggiuntivi di The Haves and the Have Nots (arrivando a un totale di 23 episodi), If Loving You is Wrong (che arriverà a 22), Love Thy Neighbor (22)e For Better or Worse (20).

MTV ha invece rinnovato i programma Are You The One? per una terza stagione e The Challenge per una ventisettesima stagione. Inoltre ha ordinato i pilot di Girl Code Live, talk show di mezz’ora presentato da una Girl Code e Greatest Party Story Ever, un programma settimanale da mezz’ora che racconta le diverse esperienze degli ospiti nei party.

Nuovi progetti

model womanDarlene Hunt, creatrice di The Big C, sta iniziando a lavorare con Jodie Foster a un nuovo progetto cable prodotto dalla Sony. Charlie, questo il titolo, sarà incentrato su un uomo auto-distruttivio, dedito all’alcool, la cui vita cambia quando salva un cane che pensa essere sua madre reincarnata. Jodie Foster sarà produttrice e potenzialmente regista del progetto.

Sempre la Sony TV ha opzionato i diritti della biografia di Eileen Ford, scritta da Robert Lacey e di prossima uscita per una possibile adattamento a serie tv. Eileen Ford è stata una donna forte e controversa, partita come modella, è diventata co-fondatrice della famosa agenzia per modelli Ford insieme al marito Jerry. A scrivere la potenziale sceneggiatura sarà KJ Steinberg già dietro a Mistresses. Model Woman racconta la vita di Ford, la sua famiglia, il suo mondo, la bellezza, gli affari, una donna forte e combattiva che non si risparmiava mai.

[ad id=’14206′]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it