[SPOILER] Guardiani della Galassia Vol. 2: nuove rivelazioni da James Gunn

0
Guardiani della Galassia Vol. 2: nuove rivelazioni da James Gunn

In attesa dell’inizio delle riprese di Guardiani della Galassia Vol. 2, che partiranno a febbraio del prossimo anno ad Atlanta e dureranno circa 10 mesi, il regista James Gunn ha risposto su Twitter ad alcune domande dei fan riguardo il film, aggiornandoli sulla lavorazione e svelando qualche dettaglio intrigante.

  1. Lui e Vin Diesel sono in possesso di una versione a parte dello script con la “traduzione” delle battute di Groot.
  2. Lo script è praticamente ultimato (“Mi piace giocarci fino all’inizio delle riprese, ma è praticamente finito” ha detto Gunn)
  3. La sceneggiatura è stata scritta unicamente da lui, al contrario del primo film che vedeva la collaborazione di Nicole Perlman.
  4. Dave Jordan, supervisore alle musiche del film, ha ottenuto i diritti di TUTTE le canzoni presenti nell’Awesome Mix Vol.2.
  5. La serie animata trasmessa da Disney XD non fa parte dello stesso universo del film.
  6. I rapporti con i Marvel Studios vanno benissimo: “Mi hanno sempre dato totale libertà, abbiamo un rapporto splendido. Dirigerò il film esattamente come voglio. A volte stento a credere che sia tutto reale“.
  7. Gunn non ha ancora riflettuto sull’eventualità di dirigere il terzo film della saga e chiudere così la sua personale trilogia.
  8. Nel primo film è presente un easter egg che i fan non hanno ancora scoperto: “E non voglio che accada“.

[ATTENZIONE, possibile SPOILER]
Inoltre, secondo quanto riportato da VarietyMatthew McConaughey avrebbe rifiutato una parte di rilievo in Guardiani della Galassia Vol. 2. Non ci sono notizie certe sul ruolo offerto all’attore, ma secondo molti si tratterebbe di quello del villain, ovvero, con molta probabilità, di Adam Warlock.
Nella serie a fumetti Warlock entra in possesso di una Gemma dell’Infinito, più precisamente quella dell’Anima, finendo con il combattere una malvagia versione di sé stesso chiamata Magnus. I Guardiani si schierano dalla parte di Warlock per proteggere la galassia dalle brame di Magnus, che in seguito si scopre essere il padre di Peter Quill/Star Lord.

Nel cast del film ritroveremo Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper, mentre la storia sarà incentrata principalmente su Peter Quill/Star-Lord (Pratt) e sul suo rapporto con il padre, la cui identità non è mai stata del tutto svelata.

I Guardiani della Galassia Vol. 2 è atteso nelle sale il 5 maggio 2017.