Stagione completa per Blindspot, tagliato Minority Report: i primi verdetti

0
Blindspot, Minority Report

Blindspot completo, Minority Report tagliato

La nuova stagione televisiva è ormai iniziata da tre settimane, esclusa la The CW che ha iniziato questa settimana, ed iniziano ad arrivare i primi verdetti e le prime decisioni. Agevolata dal traino di The Voice, dopo l’ordine di nove sceneggiature aggiuntive, arriva l’ordine completo per Blindspot la nuova serie in onda su NBC targata Greg Berlanti e Warner Bros (qui i nostri commenti).

Blindspot risulta la nuova serie più vista nella fascia di pubblico tra i 18 e i 49 anni, non sorprende quindi la decisione della rete di dare un ordine completo da 22 episodi per il thriller incentrato su una misteriosa ragazza ricoperta da tatuaggi. Una media del 2,7 di rating, con l’episodio di lunedì al 2,4 e soprattutto spaccato in due con la prima metà al 2,6 grazie al traino di The Voice e la seconda a un comunque buono 2,2; Blindspot cresce anche nei giorni successivi con 4,6 milioni messi insieme nei Live+3 delle prime due puntate.

[adsense]

izombieSe è la prima ad aver avuto un ordine aggiuntivo di episodi, anche altre serie hanno ricevuto l’ordine per ulteriori sceneggiature. Sorprendentemente The CW ha ordinato 5 sceneggiature aggiuntive per la comedy musicale Crazy ex-Girlfriend in partenza lunedì e per iZombie, la cui seconda stagione ha debuttato lo scorso martedì. Lo scorso anno The CW prese la stessa decisione per The Flash e Jane the Virgin che poi ottennero stagione completa e rinnovo. A quanto pare The CW prende queste decisioni quando è soddisfatta degli episodi già pronti e vuole tenere pronte le produzioni per un’eventuale stagione completa.

Anche una serie FOX ha ricevuto un ordine aggiuntivo di sceneggiature, ed è quella che non ti aspetti: Rosewood il procedurale in onda prima di Empire il mercoledì sera, ha ricevuto l’ordine per 3 sceneggiature ulteriori. Anche grazie al successo di Empire, Rosewood ha debuttato con il 2,4 di rating raggiungendo il 2,8 nei Live+3 e risultando la migliore nuova serie targata FOX. Poi è scesa fino all’1,8 e bisogna sempre considerare che i numeri sono più alti nella seconda mezz’ora quella che porta a Empire, ma sicuramente la serie con Morris Chestnut creata da Todd Harthan si sta comportando bene.

Decisamente meglio di altre serie che hanno avuto maggiore attenzione mediatica e un maggiore investimento pubblicitario, come Scream Queens (qui la recensione) o le comedy Grandfathered e The Grinder, ma soprattutto come Minority Report. Proprio Minority Report (qui la recensione) ha ricevuto il taglio di tre episodi: da 13 la prima stagione sarà composta da 10 episodi. Originariamente il decimo sarebbe stato il finale autunnale della serie, ma a questo punto si dovrà considerare come il finale della serie che dopo un modesto debutto è scesa fino allo 0,7 di rating. Brutta conclusione per la tanto attesa serie tratta dal film di Spielberg.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it