Star: nuovi dettagli sul pilot dal creatore di Empire – FOX sviluppa Think Like a Man

0
Star

Annunciato in estate durante il TCA Press Tour, dai presidenti FOX, Star è un nuovo pilot in produzione per FOX, e che sarà prodotto e sceneggiato dal creatore di Empire, Lee Daniels. La produzione del pilot partirà a dicembre, e per l’occasione sono stati rilasciati i dettagli sui tre personaggi protagonisti, visto che i casting sono in corso.

[adsense]

Star racconta la storia di quattro ragazze di Atlanta, che formeranno un gruppo per diventare famose. Inoltre la presidente FOX, Dana Walden non ha escluso la possibilità di crossover con Empire, nel caso Star sarà ordinato a serie: “sarà uno sguardo moderno alla musica a Atlanta e Empire è uno sguardo moderno all’industria musicale di New York, non è così impensabile che le due serie possano incrociarsi”

Ecco le descrizioni dei quattro personaggi:

  • Star: il personaggio è una donna caucasica, di 18 anni. E’ una persona delicata ma con un atteggiamento da dura.
  • Alexandra: il personaggio è una donna afro-americana, sulla ventina. Di una bellezza elegante e classica, Alexandra vuole lasciarsi alle spalle il mondo materiale per creare della musica autentica.
  • Simone: il personaggio, per metà afro-americana, è la sorellastra di Star, ha 16 anni.
  • Cotton: il personaggio è metà afro-americana e metà ispanica, è una trans con un aspetto stupendo, sulla ventina, con la passione per la moda.

Il pilot di Star, è sviluppato al di fuori del ciclo di sviluppo degli altri pilot, ciò significa che ha più possibilità di ricevere un ordine a serie, e che potrebbe andare in onda anche prima della prossima stagione televisiva.

FOX sviluppa Think Like a Man

FOX sta sviluppando una comedy single camera dal titolo Think Like a Man, prodotta dal comico Steve Harvey e tratta dal film del 2012 (nel cui ricco cast era presente anche Taraji P. Henson). Keith Merryman e David A. Newman, che hanno sceneggiato il film del 2012 e il sequel del 2014, sceneggeranno anche l’adattamento e resteranno poi come produttori esecutivi. Tim Story, che ha diretto entrambi i film, dirigerà il potenziale pilot e sarà anche produttore esecutivo.

La versione televisiva racconterà la storia della battaglia senza fine tra i due generi da quattro punti di vista molto diversi: un uomo appena sposato, uno che va a convivere, uno che si è appena lasciato e da uno che si sta frequentando con qualcuno. Raccontato anche dalla prospettiva femminile, le coppie i loro amici capiranno che è facile innamorarsi ed essere innamorati, ma è difficile mantenere questo sentimento a lungo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it