Bryan Fuller sarà lo showrunner di Star Trek Serie TV di CBS attesa nel 2017

0
Star Trek Serie TV

Star Trek Serie TV CBS: Bryan Fuller sarà lo showrunner

Può l’annuncio di uno showrunner aumentare l’attesa per una serie tv? La risposta è si se questi si chiama Bryan Fuller e la serie tv di cui sarà showrunner è Star Trek! Andiamo con ordine, qualche tempo fa (leggi qui) CBS ha annunciato per il 2017 l’arrivo di una serie tv su Star Trek nell’anno del 50° anniversario della saga.

Deadline oggi lancia la notizia che Bryan Fuller, autore in grado di dare una sua cifra caratteristica a una serie come Hannibal e che presto sarà co-showrunner di American Gods di Starz adattamento del romanzo di Neil Gaiman, sarà showrunner di Star Trek (tra l’altro l’impegno con Star Trek non influenzerà quello con American Gods).

Curiosamente Bryan Fuller ha iniziato la sua carriera proprio come sceneggiatore delle serie tv Star Trek: Deep Space e Star Trek: Voyager:Il mio primo approccio con Star Trek è legato a mio fratello maggiore che spengeva le luci di casa e faceva volare il suo modello di D/ Class Klingo Battle Cruiser […] è un sogno che diveta realtà poter re-immaginare una nuova declinazione di Star Trek con il compagno di franchise Alex Kurtzman e portare Star Trek coraggiosamente dove non era mai stato prima” ha dichiarato Fuller. Kurtzman sarà infatti produttore esecutivo della serie che arriverà nel 2017 su CBS e contemporaneamente sul nuovo servizio di streaming CBS All Access.

Riportare Star Trek in tv significa tornare alla sue origini” ha dichiarato Kurtzmane per anni le origini sono state legate a Bryan. La sua conoscenza enciclopedica del mondo della saga è superata solo dal suo amore per l’ottimismo di Gene Roddenberry, una visione del futuro che continua a guidarci mentre esploriamo nuovi mondi”

David Stapf Presidente di CBS Television Studios ha dichiarato che fin dalla prime discussioni avevano pensato a Bryan Fuller per riportare Star Trek in tv, l’unico che insieme a Alex Kurtzman avrebbe potuto creare un nuovo approccio a un prodotto così conosciuto.

Adesso non ci resta che aspettare il 2017 e le prime notizie di casting che arriveranno nei prossimi mesi. CBS Studios International distribuirà la serie nel mondo, sia per la tv che per le diverse piattaforme.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it