Star Wars Episodio VIII: iniziano le riprese in Irlanda

0
Star Wars Episodio VIII: iniziano le riprese in Irlanda

A meno di 100 giorni dall’uscita di Star Wars – Il Risveglio della Forza, primo capitolo della nuova trilogia della saga di Guerre Stellari firmato J.J. Abrams, la produzione di Star Wars – Episodio VIII, di cui ancora non si conosce il titolo ufficiale, è approdata sull’isola di Skellig Micheal, in Irlanda.

L’isola è stata utilizzata per girare diverse scene di Episodio VII. Inizialmente, infatti, si pensava a un ritorno di J.J. e soci per nuove riprese, ma EW ha confermato invece che Rian Johnson e il suo gruppo sono su Skellig Micheal per girare le prime scene del capitolo intermedio della trilogia.

[adsense]

Skellig Micheal è la location dove Luke Skywalker (Mark Hamill) è stato nascosto (o tenuto prigioniero?) negli anni che separano Il Ritorno dello Jedi da Il Risveglio della Forza, quindi questo potrebbe significare che in Star Wars – Episodio VIII qualcuno dei personaggi potrebbe tornarci per un motivo qualsiasi, a meno che ovviamente Luke non abbia mai abbandonato l’isola…

Star Wars – Il Risveglio della Forza è atteso il prossimo 16 Dicembre in Italia, mentre Star Wars – Episodio VIII è previsto per dicembre 2017.