Star Wars: Il Risveglio della Forza: oggi nei cinema in 850 copie

0
Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza al cinema in 850 copie

Uscito finalmente Star Wars: Il Risveglio della Forza, al cinema in oltre 850 copie. Si tratta di un record sotto tutti i punti di vista per Walt Disney Company Italia, sia per quanto riguarda i cinema raggiunti sia per i biglietti venduti (50.000 biglietti in tutta Italia in una settinama).

J.J. Abrams e Lucasfilm riportano quindi nei cinema alcuni dei personaggi più iconici della saga, come Han Solo, la Principessa Leia, Chewbecca, i due droidi R2-D2 e C-3PO. Al loro fianco ci saranno nuovi personaggi, tra cui spicca una presenza femminile con attrici come Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), il premio Oscar Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato “In questo nuovo episodio ritroveremo i personaggi chiave della saga al fianco di nuovi carismatici protagonisti. Sono convinto che la straordinaria presenza femminile che popola il nuovo universo di Star Wars darà maggiore forza a questa avventura galattica, tanto attesa da un pubblico di tutte le età. Star Wars: Il Risveglio della Forza non richiede assolutamente di aver visto e conosciuto le sei produzioni precedenti per essere apprezzato”.

Le prevendite di Star Wars: Il Risveglio della Forza sono ancora aperte sul sito http://www.ilrisvegliodellaforza.it.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it