Star Wars: Il Risveglio della Forza – Steven Spielberg: “Sarà il maggior successo di sempre”!

0
Star Wars: Il Risveglio della Forza - Steven Spielberg:

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Steven Spielberg: “Sarà il maggior successo di sempre”!

Steven Spielberg è sempre stato un grande fan della saga di Star Wars, oltre che un grande amico di George Lucas e della neo-presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Inoltre, non dimentichiamo che il caro Steven è anche il mentore di J.J. Abrams, regista del settimo episodio.

Per questo, forse, può venire il dubbio che le sue dichiarazioni possano essere di parte, ma resta il fatto che dopo aver visto Star Wars: Il Risveglio della Forza per ben tre volte, il papà di E.T. (e di molti altri film che hanno segnato l’immaginario collettivo delle generazioni dagli anni ’80 ai primi anni del nuovo millennio), durante la promozione in Francia de Il Ponte delle Spie, ha dichiarato a RTL: “Sono un grande fan di Star Wars, ma ho sempre pensato che non era destino che io ne dirigessi uno. Ma era destino che io ammirassi e vedessi più e più volte ciascun capitolo. Penso che il nuovo Star Wars possa essere il film di maggior successo di sempre“.

Un’affermazione, quella riguardo il successo della pellicola, che potrebbe non essere riferita alla qualità artistica di Star Wars: Il Risveglio della Forza, bensì alla sua riuscita commerciale.

Riguardo la possibile direzione di uno dei capitoli della saga, Spielberg è stato chiarissimo, anche se qualche giorno fa Ron Howard aveva raccontato di come George Lucas avesse offerto la regia di La Minaccia Fantasma sia a lui, che a Steven Spielberg e Robert Zemeckis. Questo però non esclude che J.J. Abrams e Kathleen Kennedy non abbiano consultato il loro mentore e amico nelle varie fasi di lavorazione de Il Risveglio della Forza.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, diretto da Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk.

Nel cast troveremo: John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison FordCarrie FisherMark HamillAnthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams.

Il film uscirà in Italia il 16 dicembre 2015.