Starz al #TCA16: Aprile tra Outlander 2 e The Girlfriend Experience di Soderbergh

0
The Girlfriend Experience a aprile su Starz

The Girlfriend Experience a aprile su Starz

Presente anche Starz al TCA 2016, dove ha annunciato l’arrivo per il 10 aprile di The Girlfriend Experience, film del 2009 di Steven Soderbergh incentrato su una prostituta di alto livello che viene usata dai suoi clienti come confidente e che nel film serve a parlare della crisi finanziaria del 2007-08.

Prodotta dallo stesso Soderbergh, insieme a Amy Seimetz e Lodge Kerrigan che hanno scritto e diretto i 13 episodi, espande le premesse iniziali del film in un formato vicino al thriller, incentrato sulla studentessa di legge e stagista Christine Reade (Riley Keough), che inizia a lavorare nel mondo delle “relazioni a pagamento”, non semplicemente una prostituta ma una ragazza a pagamento (di seguito un “inside look alla serie).

I 13 episodi saranno rilasciati sia settimanalmente che tutti insieme attraverso il servizio on demand di Starz.

Outlander seconda stagione

Presentata anche la seconda stagione di Outlander che pur non avendo una data specifica, sappiamo che debutterà ad aprile. Di seguito un inside look alla seconda stagione della serie basata sul romanzo di Diana Gabaldon (che ha dichiarato che non ha problemi di scrittura a differenza di George RR Martin di Game of Thrones), che ha ottenuto diverse nomination ai prossimi Golden Globe (in Italia la serie va in onda su FoxLife).

Altre news da Starz

Con l’obiettivo di espandere la propria programmazione Starz ha messo in lavorazione tre progetti basati su format spagnoli o sviluppati da autori di origine ispanica. Insieme a Televisa USA, Starz sta lavorando a Maleficio basato sulla serie El Maleficio (in onda tra il 1983-84 con 320 episodi), un thriller soprannaturale, incentrato su Don Enrique De Martino, potente uomo d’affari messicano che ha fatto un patto con il diavolo.

Inoltre stanno lavorando a Pour Vida, ispirata ai racconti di Richard Billegas Jr, incentrata su due sorelle gemelle Brook e Lyn Hernandez che ereditano un palazzo a Los Angeles, da una zia che le ha cresciute e dove apriranno un wine e tapas bar. Il terzo progetto è Santeria, serie soprannaturale incentrata su due agenti sotto copertura che investigano sulle morti più bizzarre.

Chris Albrecht, CEO di Starz, ha inoltre parlato di American Gods e della seconda stagione di Ash vs Evil Dead: in entrambi casi sono molto contenti per le sceneggiature ma per American Gods sono ancora in cerca di un protagonista e l’obiettivo è iniziare la produzione a metà 2016. Ha poi parlato di Havana Quartet, un progetto con Antonio Banderas protagonista, e che potrebbe portare le riprese a Cuba, direttamente a L’Avana, agevolato dal recente disgelo tra USA e Cuba.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it