Stil Novo: “Dylan Dog” il singolo con Anna Falchi e Federico Poggipollini

0
Dylan Dog

Stil Novo: “Dylan Dog” il  singolo con Anna Falchi e Federico Poggipollini che rende omaggio al fumetto Bonelli

Il brano “Dylan Dog”, degli Stil Novo uscito il 30 Gennaio 2015, è stato scritto dalla band bolognese per rendere omaggio al famosissimo fumetto della Bonelli.
Le chitarre del singolo sono state incise da Federico Poggipollini, lo storico chitarrista di Ligabue e per la clip girata è stata scelta Anna Falchi, protagonista insieme a Rupert Everett del film del 1994 di Michele Soavi “Dellamorte Dellamore”, proprio perché ad oggi ricorre il ventennale di quest’opera.

Anna Falchi e il cantante degli Stil Novo, Viames Arcuri, presentano la clip della canzone

Il brano è stato scelto come colonna sonora di “Freddy vs Dylan”, il film italiano del regista veneto Denis Frison, che vede uno scontro tra due icone dell’horror degli anni ottanta: Freddy Krueger (l’incubo) e Dylan Dog (l’indagatore dell’incubo).

Stil Novo feat Federico Poggipollini – MAKING OF di “Dylan Dog”

Stil Novo feat Federico Poggipollini “Dylan Dog” con Anna Falchi

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"