Still Star-Crossed: dalla Shondaland un sequel di Romeo e Giulietta per ABC

0
Still Star-Crossed

Still Star-Crossed è un adattamento del libro omonimo di Melinda Taub e prodotto da Shonda Rhimes

La Shondaland di Shonda Rhimes, si butta in un nuovo progetto che è stato acquistato da ABC. Si tratta di un progetto molto singolare, dal titolo Still Star-Crossed, ossia un sequel della storia di Romeo e Giulietta, prodotto dalla produttrice di Scandal, Heather Mitchell.

[adsense]

Heather Mitchell

Sceneggiato dalla Mitchell, Still Star-Crossed è tratto dal libro omonimo di Melinda Taub. Ambientato nel sedicesimo secolo a Verona dopo gli eventi della tragedia di William Shakespeare, e racconta il conflitto tra le famiglie dei Montecchi e dei Capuleti dopo la morte di Romeo e Giulietta. Still Star-Crossed sarà prodotto da Shonda Rhimes insieme a Betsy Beers e Michael R. Goldstein. Nel libro, per porre fine a questa battaglia, il principe Escalo ordinerà un matrimonio tra lo scapolo dei Montecchi, Benvolio, e la cugina di Juliet, Rosalina Capuleti, ossia il primo amore di Romeo.

FOX sviluppa un progetto da produttori di Person of Interest e Sleepy Hollow

FOX sta sviluppando un drama dallo sceneggiatore, David Slack (produttore esecutivo di Person of Interest) e Len Wiseman (co-creatore/produttore di Sleepy Hollow). Ispirato ad un articolo del New York Times, la serie racconterà cosa accadrà quando un miliardiario farà un’accordo con gli esponenti di una città in rovina per fornire una forza di polizia privata. Slack sarà produttore esecutivo insieme a Wiseman, che dirigerà l’eventuale pilot.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it