Supergirl: i primi dettagli sulla trama arrivano dai casting [Update]

0
supergirl

CBS inizia la produzione del pilot di Supergirl, partendo dai casting delle due protagoniste. Vediamo cosa è richiesto per i due personaggi, Kara e sua sorella Alex…

supergirl

Qualche settimana fa è arrivata la notizia che un nuovo eroe DC Comics arriverà in tv, più precisamente su CBS. Parlo ovviamente di Supergirl. Via TVLine ci arrivano i dettagli dei due personaggi principali della serie, Kara e Alex.

Per Kara Zor-El o Kara Danvers, stanno cercando una donna caucasica tra i 22 e i 26 anni, che possa interpretare la protagonista all’età di 24 anni.  Kara arriverà sulla terra all’età di 12 anni, quando scappa dal suo pianeta d’origine: Krypton. Nella Terra verrà adottata dai Danvers, una coppia di terrestri che insegnerà alla ragazza ad usare con cautela i suoi super poteri. Trascorsa una vita a nascondere il suo segreto, Kara si troverà obbligata a rivelare i suoi poteri in pubblico durante un disastro inaspettato. Soddisfatta da questa cosa decide di accettare le sue abilità ed usarle per aiutare la sua città.

L’altro personaggio principale che stanno cercando è Alexandra “Alex” Danvers, la sorellastra, bellissima, brillante e scienziata, di Kara. Crescendo Alex comincia ad essere gelosa delle abilità della sorella, ma nello stesso tempo ne resta affascinata, tanto da spingerla a svolgere studi sull’antropologia e la cultura aliena. Nei nostri giorni, Alex lavora per un’organizzazione governativa segreta tramite la quale, insieme alla sorella affronterà molte sfide, sia comuni che fuori dall’ordinario.

[Aggiornamento 01/11/2014]

Sempre via TVLine arrivano notizie sui casting di altri quattro personaggi di Supergirl, vediamo quali:

Cat Grant, si cerca una donna nella quarantina, di qualunque etnia, per interpretare la fondatrice della CatCo, un gigante dei media, che Cat ha costruito da zero. Kara sarà la sua assistente personale.

James Olsen: si cerca un ragazzo di qualunque etnia tra i 20 e i 30 anni. James è un fotografo molto intelligente ed attraente e lavorerà per la CatCo. Avrà dei legami amorosi con Kara.

Winslow “Wynn” Schott: sulla ventina, è un nerd che lavora alla CatCo come programmatore, inconsapevole del suo grande potenziale. E’ il vicino di casa di Kara, di cui non conosce il suo segreto.

Hank Henshaw: un agente della Cia che ha fatto subito carriera. E’ a capo della DEO (Department of Extra-Normal Operations). Sarà in allerta quando Supergirl si rivelerà al mondo, preoccupato dal fatto che le sue abilità possano rappresentare una minaccia per l’umanità.

Il pilot di Supergirl è scritto da Ali Adler (No Ordinary Family) e Greg Berlanti (Arrow) ormai il guru delle serie DC Comics, entrambi saranno anche produttori esecutivi insieme a Sarah Schechter.

Cosa ne pensate delle storyline di partenza di questi personaggi? Avete qualche idea sui chi dovrebbe interpretare Kara? Aspettiamo le vostre idee nei commenti, o su Facebook.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it