Syfy a dicembre Childhood’s End e The Expanse, Gateway in lavorazione

0
The Expanse, Childhood's End

Childhood’s End e The Expanse a dicembre su Syfy

Se siete amanti delle serie sci-fi di Syfy dovete cerchiare in rosso il 14 dicembre sul vostro calendario, quel giorno infatti debutteranno la miniserie Childhood’s End e la serie tv The Expanse. Childhood’s End è una miniserie in 6 parti che andranno in onda il 14-15 e 16 dicembre dalle 8 alle 10 pm, mentre The Expanse debutterà alle 10 pm del 14, con un secondo episodio in onda il 15 sera e poi dalla settimana successiva l’appuntamento sarà per il martedì sera.

Calendario partenze serie tv

[adsense]

Childhood’s End, prodotta da Universal Cable Productions adattamento del romanzo di Arthur C.Clarke, è una miniserie in 6 parti (in tre serate) che racconta della pacifica invasione della Terra da parte di padroni alieni che promettono di eliminare povertà, guerre e malattie, portando così un periodo di pace e prosperità per la terra ma ovviamente tutto questo avrà delle conseguenze. Nel cast Charles Dance(Game of Thrones), Mike Vogel(Under the Dome), Daisy Betts(The Last Resort), Yael Stone (Orange is the New Black), Julian McMahon (Nip/Tuck), Osy Ikhile (The Fear) e Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation), con Matthew Graham, creatore di Life on Mars, che si è occupato dell’adattamento.

The Expanse, serie tv in 10 parti, è basata sulla serie di libri omonimi, creata dalla Alcon TV è già stata definita la serie più ambiziosa del canale. Racconta della colonizzazione del sistema solare da parte della terra. Protagonisti sono Thomas Jane nei panni di un tosto detective e Steven Strait in quelli di un rozzo comandante di una navicella. I due dovranno lavorare insieme per cercare una donna scomparsa che li porterà a scoprire la più grossa cospirazione dell’umanità. Nel cast ci sranno anche Shohreh Aghdashloo, Dominique Tipper, Cas Anvar, Wes Chatham and Florence Faivre. Jonathan Banks, Paulo Costanzo e Jay Hernandez, con Terry McDonough che dirigerà i primi due episodi, mentre Mark Fergus e Hawk Ostby saranno gli sceneggiatori.

Syfy sviluppa Gateway

Rimanendo sul fronte sci-fi, Syfy sta lavorando all’adattamento del romanzo Gateway di Fredrik Pohl, pubblicato per la prima volta nel 1977. Entertainment One TV e Universal Cable Prods stanno lavorando al progetto che racconta dell’incontro tra l’umanità e una misteriosa e antica civiltà aliena. David Eick (Battlestar Galactica) e Josh Pate (Falling Skies) ne stanno scrivendo l’adattamento e il pilot, con Martha DeLaurentis in produzione. Nel romanzo l’umanità scopre un asteroide e una navicella spaziale abbandonata degli Heechee, un’antica civiltà aliena molto avanzata. La scoperta dà il via a una “corsa all’oro alieno” visto che la navicella era programmata per riportare gli ospiti sull’antico pianeta. Robinette Broadhead scommetterà tutto per una missione su Gateway, tornerà ricco e potente, ma perseguitato dalla missione in cui ha perso tutti i membri dell’equipaggio, compresa la persona di cui è innamorato.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it