Tale e Quale Show – Valerio Scanu canta Cambiare di Alex Baroni [Video]

0
Valerio Scanu canta Cambiare di Alex Baroni

Valerio Scanu canta Cambiare di Alex Baroni a Tale e Quale Show. 

E’ stato il penultimo concorrente ad esibirsi a Tale e Quale Show e, su Twitter, la sua “Armata” si è fatta sentire per tutta la serata. Valerio Scanu, che la scorsa settimana ha vinto la puntata con l’imitazione di Scanu/Conchita Wurst, questa settimana si è trovato a dover imitare un grande artista italiano: Alex Baroni.

Il cantante sardo infatti ha dovuto interpretare la fantastica “Cambiare” di Alex, che il cantante portò durante il Festival di Sanremo nel 1997.

L’effetto è stato straordinario. Valerio dopo aver ricevuto i complimenti da Carlo Conti e la standing ovation da parte del pubblico presente in studio ha ricevuto i complimenti anche da parte di tutti e quattro i giudici:

Nicola Savino: “Questa canzone è molto emozionante e il ricordo è proprio una ferita aperta nella musica leggera italiana, la mancanza di Alex, …la manca….tu giocavi in casa sulla vocalità perché l’hai cantata con trasporto, con una intonazione perfetta…..sul fisico ci sono notevoli differenze ma sei stato bravissimo”.

Claudio Lippi ha ricordato a Savino, in modo scherzoso, che non si tratta di una gara tra chirurghi plastici: “Io ho almeno 8 16…sono nella melma più totale. Valerio tu sai che noi abbiamo avuto un momento difficile, fraintendendoci  …..sembra che io voglia ripagarti con piageria. Hai dimostrato stessa sensibilità…..non posso cosa farci….posso solo dirti bravo”.

Loretta Goggi:”Bravissimo…. intenso….somigliante anche nella forma della testa. Io ho avuto il piacere di sentire cantare Alex Baroni in una edizione di Viva Napoli con Mike Buongiorno,e fu una cosa che naturalmente mi lascio a bocca aperta e risentirlo come se fosse qui è un piacere enorme. Proprio bravo”.

Gigi Proietti:”Hanno detto tutto quello che avrei voluto dire io…”.