FOX al TCA: crossover tra B99 e New Girl, X-Files 11 è ancora realtà, il futuro di Wayward Pines

0
FOX al TCA: crossover tra B99 e New Girl, X-Files 11 è ancora realtà, il futuro di Wayward Pines

FOX al TCA: crossover tra Brooklynn Nine-Nine e New Girl, aggiornamenti per X-Files 11, I Simpson, Sleepy Hollow e il futuro di Wayward Pines

Al TCA Summer Press Tour era il turno di FOX ieri, dove i presidenti del network Dana Walden e David Madden avevano tanto da dire sulle novità autunnali del network. Una delle notizie che sicuramente nessuno si aspettava è l’annuncio di un crossover tra Brooklyn Nine-Nine e New Girl, un crossover molto più strano rispetto a quello che si è verificato l’anno scorso tra Sleepy Hollow e Bones, considerando che le due serie sono prodotte da due case di produzione diverse.

Brooklynn Nine-NineIl crossover in questione andrà in onda su FOX l’11 ottobre prossimo, quando il cast di New Girl si sposterà a New York per incontrare il più strano commissariato di polizia. I dettagli sul crossover saranno rilasciati nelle prossime settimane, intante Elizabeth Meriwether, creatrice di New Girl, ha dichiarato: “i crossover solitamente rappresentano la vetta artistica di una serie.

I Simpson: nel primo episodio da 40 minuti arriverà Taraji P. Henson

I SimpsonE’ stato anche annunciato che in occasione dell’episodio numero seicento, I Simpson avranno l’occasione di produrre il primo episodio in assoluto che durerà circa 40 minuti. L’episodio in questione andrà in onda a gennaio su FOX e avrà una guest-star d’eccezione, la star di Empire: Taraji P. Henson insieme a Keegan-Michael Key. L’episodio, dal titolo The Great Phatsby, seguirà Mr. Burns che cercherà di tornare ai fasti di un tempo e incontrerà un’importante e misterioso personaggio della musica. Mr. Burns sarà ridotto al lastrico da questo personaggio, quindi deciderà di vendicarsi chiedendo aiuto a Homer, Bart, al rapper Jazzy James e all’ex moglie del truffatore, Praline (Henson).

Aggiornamenti sull’undicesima stagione di The X-Files

The X-FilesI presidenti FOX hanno ancora poche novità sulla nuova stagione di The X-Files, una delle serie più seguite di FOX la scorsa stagione, soprattutto on-demand. “Abbiamo intenzione di produrre altre stagioni,” ha dichiarato David Madden. “Stiamo seriamente contrattando con i tre principali,” ha dichiarato il presidente riferendosi al creatore Chris Carter e ai protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson. “E’ una priorità, vogliamo produrre una nuova stagione il prima possibile.

La presidentessa Dana Walden ha anche ammesso che avrebbe voluto più di 6 episodi per il revival: “volevamo più episodi, ma c’erano delle limitazioni. Gillian vive nel Regno Unito, David tra New York e Los Angeles e X-Files viene girata a Vancouver.” Per quanto riguarda la nuova stagione invece: “stiamo cercando di trovare il periodo giusto per produrre più episodi,” ha dichiarato Dana Walden. “Non si tratterà di una stagione completa, ma sarei già felice con 10 o 8 episodi.

Terza stagione per Wayward Pines?

Penso che possa esserci una terza stagione.” ha dichiarato la presidentessa Dana Walden, quando le è stato chiesto del futuro della serie. Nonostante la serie abbia avuto delle difficoltà negli ascolti durante la seconda stagione, Walden ha precisato però che: “resta la serie tv più vista dell’estate.” A quanto pare però, FOX vuole essere cauta e attendere ulteriori dati per capire la grandezza del pubblico della serie. “non conosciamo ancora i numeri registrati dalla serie nel multi piattaforma.” Intanto c’è già un piano per una terza stagione: “i produttori hanno una storia molto interessante per la terza stagione. E’ un argomento di cui stiamo ancora discutendo.

Gli altri argomenti trattati durante la sessione tenuta dai vertici FOX:

  • La “troppa tv” è una vera sfida” ha dichiarato Dana Walden. “Molti creatori hanno difficoltà di trovare sceneggiatori con esperienza.
  • FOX quest’anno proporrà molti tra reboot, adattamenti e revival. “I Reboot non sono una garanzia di successo … la nostra speranza era quella che dei titoli già conosciuti, se fatti bene, possono ridurre il lavoro del nostro dipartimento di marketing, visto che il pubblico li conosce già.
  • Sulla decisione di rinnovare Sleepy Hollow per una quarta stagione, dopo l’addio a uno dei protagonisti, David Madden ha dichiarato: “è stata una decisione difficile. Crane e Abbie sono la spina dorsale della serie tv, quindi è stato difficile capire la cosa giusta da fare, se continuare o meno. Ma i produttori hanno proposto un’idea molto divertente per la prossima stagione, con nuovi personaggi e nuove situazioni per Crane.” Il presidente ha infatti ancicipato che adesso la serie sarà ambientata a Washington.
  • Amy Schumer sarà guest-star di tutte le comedy animate di FOX, la comica infatti ha registrato le voci di tre personaggi in Bob’s Burgers, I Simpson e I Griffin, e gli episodi in questione andranno in onda tutti il 25 settembre.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it