TCA16: in arrivo un crossover musicale tra Supergirl e The Flash, le novità dalle serie DC Comics

0
Supergirl

The CW al TCA16: crossover musicale tra The Flash e Supergirl. Anticipazioni su Arrow, The Flash e le altre serie del mondo DC Comic/Berlanti.

Si è parlato anche di Supergirl, che nella prossima stagione traslocherà da CBS a The CW, e il presidente ha molta fiducia verso la serie tanto che secondo lui, sarà la prima o la seconda serie più vista del canale dopo The Flash. In un panel dedicato a tutte le serie tv DC Comic, i produttori avevano molti annunci da fare, ecco cosa è emerso:

Ci sarà due episodi crossover tra Supergirl e The Flash nel 2017, ma non saranno episodi normali, visto che si tratterà di due episodi musical. E’ prevista una canzone originale per ogni episodio, che sarà accompagnata da canzoni già conosciute. E’ da precisare che questo crossover è in aggiunta a quello di fine anno in cui parteciperanno i membri del cast di tutte e quattro le serie tv DC.

SupergirlAndrew Kreisberg ha dichiarato che uno dei personaggi regolari di una delle quattro serie DC (Arrow, Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow) si dichiarerà gay. Greg Berlanti non ha voluto rivelare il personaggio. “Quando abbiamo iniziato a programmare la storia di questa stagione, abbiamo chiesto al network e alla casa di produzione e tutti erano d’accordo.” ha dichiarato Berlanti che ha anche precisato che si tratta di un personaggio già presente nella serie, non uno dei nuovi personaggi, e che bisogna escludere Arrow e Legends of Tomorrow.

Sharon Leal entra nel cast di Supergirl nei panni di Miss Marian. La produzione inoltre non sta pensando a manovre di casting per riempire il vuoto lasciato per alcuni episodi da Calista Flockart. Il presidente di The CW ha infatti dichiarato: “Calista sarà in Supergirl in una capacità ricorrente/permanente e si spera possa girare quanti più episodi possibili.” I produttori invece hanno dichiarato che nella serie sarà spiegata l’assenza di Cat in alcuni episodi, e c’è anche qualcuno che prenderà il suo posto quando sarà assente.

Altre anticipazioni dal panel:
  • Chris Wood in Supergirl sarà Mon-El, un eroe con poteri simili a quelli di Supergirl. Mon-El arriva dal pianeta Daxam, ed era un esploratore che arrivato a Krypton ha ricevuto da Jor-El una mappa per arrivare sulla Terra, vista l’imminente distruzione del suo pianeta.
  • Dolph Lundgren entra nel cast di Arrow. Apparirà nei flashback ambientati in Russia. A tal proposito, il produttore della serie, Marc Guggenheim ha dichiarato che: “Questo sarà l’ultimo anno che avremo dei flashback in Arrow”.
  • In Legends of Tomorrow apparirà Lance Henriksen come membro della Justice Society od America, in particolare nei panni di Obsidian. Oltre al Dr. Alchemy, l’altro villain della terza stagione di The Flash sarà lo speedster Savitar.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it