The Affair, Aquarius e American Crime nel futuro di Top Crime

0

Top Crime rilancia con le prime tv assolute di The Affair, Aquarius e American Crime

E’ la più giovane tra le reti tematiche Mediaset, ma Top Crime ha ottenuto subito un buon riscontro di pubblico e ottimi consensi, al punto che è diventata la terza rete tra le digitali tematiche free. Sarà anche per questo che dalle parti di Mediaset hanno deciso di investire sul brand Top Crime, canale 39 del digitale terrestre e per il futuro sono state annunciate oltre 100 ore di serie tv in prima tv assoluta e direttamente in chiaro! Tra le serie già annunciate in onda prossimamente su Top Crime spiccano The Affair, Aquarius e American Crime, tre serie che ampliano il mondo del crimine andando oltre i polizieschi che attualmente affollano il canale.

[adsense]

The Affair è la serie rivelazione dell’autunno 2014, vincitrice di due Golden Globe come miglior serie drammatica e per la miglior attrice protagonista Ruth Wilson e anche qui dalle parti di dituttounpop ne siamo stati folgorati (leggi i nostri commenti). The Affair è la storia di una relazione extra coniugale e delle sue conseguenze sulle rispettive situazioni familiari. Una coppia è formata da Dominc West e Maura Tierney, l’altra di Ruth Wilson e Joshua Jackson, rispettivamente Noah e Helen Solloway e Alison e Cole Lockhart. La vicenda è ambientata a Montaux nel Long Island durante l’estate. I Lockhart vivono e lavorano a Montaux, Cole gestisce il ranch di famiglia che vive lì da 7 generazioni; Helen Solloway è figlia di un famoso scrittore che ha vive a Montaux e Noah, insegnate e scrittore emergente, soffre l’ombra del suocero e i suoi soldi. La relazione tra Noah e Alison è viene raccontata dal punto di vista di entrambi. Ideatori sono l’israeliano Hagai Levi (a lui si deve “BeTipul”, il format originale israeliano dal quale è stato tratto il celebrato “In Treatment”) e Sarah Treem (già produttrice di “In Treatment” USA e “House of Cards”). Se è innegabile la presenza di un mistero che percorre tutta la stagione, definirla un crime è decisamente troppo riduttivo, per una serie che è fortemente serializzata e la cui componente drammatica prevale sul mistero, per questo stupisce il suo arrivo in prima assoluta prossimamente su Top Crime, rappresentando una svolta per il canale. Showtime ha già rinnovato la serie per una seconda stagione.

American_Crime_a_lRappresenta una svolta ancora più significativa per Top Crime l’arrivo prossimamente di una serie come American Crime (di cui abbiamo parlato qui). Prodotta dalla ABC Studios e in onda in questi giorni sulla ABC non è riuscita a conquistare il pubblico americano, probabilmente anche per una sua lontananza rispetto alle atmosfere della rete in cui va in onda. Creata da John Ridley autore di 12 anni schiavo, la serie offre uno sguardo crudo e spietato dell’america di oggi tra droga, immigrazione, integrazione e razza. Al centro un crimine brutale che sconvolge e coinvolge le famiglie delle vittime ma anche quelle dei presunti criminali. Una riflessione sulla giustizia americana con Timothy Hutton e Felicity Huffman, ambientata a Modesto. La serie è stata realizzata in formato antologico, quindi in caso di rinnovo il prossimo anno ci saranno altri personaggi e altre vicende.

ustv-aquariusTerza novità annunciata è Aquarius (al debutto in America su NBC il 28 maggio su NBC con un doppio episodio) con David Duchovny (X-Files, Californication) nelle vesti del detective che deve catturare Charles Manson. Una delle scommesse televisive del 2015 vede il protagonista Sam Hodiak investigare su uno dei più leggendari serial-killer della storia prima del noto massacro che lo rese tristemente celebre. Claire Holt è la protagonista femminile, nei panni di una detective che fatica a essere presa in seria considerazione. Gethin Anthony (“Game of Thrones”) è chiamato a interpretare Manson. Duchovny compare anche da produttore esecutivo.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it