The Affair – Una relazione pericolosa questa sera su Sky Atlantic

0
The Affair su Sky Atlantic dal 7 settembre

The Affair – Una relazione pericolosa approda questa sera in prima tv assoluta su Sky Atlantic. Nel cast Ruth Wilson e Joshua Jackson

Questa sera – e per ogni mercoledì alle 21.15 – andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic, la serie ideata da Sarah Treem e Hagai Levi (In Treatment), The Affair – Una relazione pericolosa.

La serie è ambientata negli Hamptons, a Long Island, il luogo dove i ricchi newyorkesi trascorrono i propri weekend e le vacanze. Lo sfondo ideale, il luogo dove è ambientato il Grande Gatsby di Scott Fitzgerald, per trasmettere il senso di libertà e trasgressione tipico di una vacanza, ma anche la precarietà, come se non potesse esserci una vita vera ma solo una sua deviazione momentanea.

Il cast è composto da Ruth Wilson, Golden Globe 2015 come migliore attrice protagonista; Maura Tierney (l’infermiera Abby Lockhart in E.R.-Medici in prima linea), Golden Globe 2016 come migliore attrice non protagonista; Joshua Jackson (Pacey Witter in Dawson’s Creek); Dominic West (The Wire, Chicago, Mona Lisa Smile, The Forgotten). The Affair si è inoltre aggiudicata il Golden Globe come miglior serie drammatica nel 2015. La sceneggiatura mescola ingredienti distanti tra loro (vita familiare, relazione amorosa, i due punti di vista, la componente thriller.

La serie si è imposta all’attenzione del pubblico internazionale per l’alto livello di produzione, la regia ricercata e ambiziosa, gli attori straordinari. Ma soprattutto per la struttura narrativa, spezzata in due sulla base dei punti di vista e dei resoconti dei due amanti, che offrono visioni diverse sugli stessi accadimenti: un omicidio, avvenuto ai tempi della loro relazione, che funge da sottotrama thriller.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it