The Big Bang Theory: accordo da 90 milioni per i tre protagonisti

1
The Big Bang Theory su Infinity

The Big Bang Theory (forse) ci siamo!

Big Bang TheorySecondo quanto riporta Deadline, i tre attori protagonisti di The Big Bang Theory, Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco, avrebbero trovato l’accordo economico con la Warner Bros che produce lo show. Le negoziazioni tra gli attori e la produzione dello show sono stati il tormentone dell’estate. Anche se probabilmente nessuno temeva realmente per il futuro dello show.

Sempre secondo quanto riportato da Deadline, i tre attori avrebbero raggiunto un accordo per arrivare alla cifra di 1 milione di dollari (circa) a episodio ciascuno. Una crescita esponenziale se consideriamo che attualmente i tre guadagnano 300 mila dollari ad episodio. Considerando tutti i bonus e benefit vari che sono riusciti a strappare alla Warner Bros i tre protagonisti di The Big Bang Theory arriveranno a guadagnare 90 milioni di dollari in tre anni.

[adsense]

The Big Bang TheoryCon Melissa Rauch (Bernadette) e Mayim Biali (Amy) che hanno già firmato il loro accordo triennale, a cifre nettamente più basse, gli occhi sono ora tutti puntati su Simon Helberg e Kunal Nayyar. I due attualmente guadagnano 125 mila e 75 mila dollari ad episodio e attualmente stanno contrattando l’aumento insieme. Tutto lascia supporre che entrambi otterranno un considerevole aumento e l’accordo triennale sarà raggiunto entro breve.

Negli scorsi mesi la CBS aveva rinnovato la serie per altre tre stagioni, facendola arrivare alla decima stagione. A quanto riporta Deadline nell’accordo siglato attori e produzione si sarebbero lasciati una porta aperta per un’eventuale undicesima stagione.

The Big Bang Theory è una vera e propria gallina dalle uova d’oro. Non solo per gli attori, visto che i profitti generati dalla serie, considerando la rivendita dei diritti, la pubblicità, il merchandising e altri fattori, si aggirerebbero intorno ai 2 miliardi di dollari.

Anche nell’ultima stagione The Big Bang Theory ha viaggiato ad una media di 16 milioni di spettatori, con un rating costantemente superiore ai 4,5. Nonostante il rinvio dell’inizio delle riprese, posticipato proprio a causa dello stallo nella negoziazione dei contratti, il debutto dell’ottava stagione è previsto per lunedì 22 settembre alle 8 pm, con una premiere da un’ora. La serie resterà al lunedì sera fino alla fine di ottobre, in quanto la CBS ha acquistato i diritti per gli incontri di football del giovedì sera che dureranno fino alla fine di ottobre.

Il palinsesto CBS
[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it