Da The Blacklist alle anticipate Undateable e The Night Shift 2: tutte le date della NBC

0

Il ritorno di The Blacklist, i debutti di Allegiance e The Slap, l’arrivo di The Night Shift: tutte le date NBC

The BlacklistQuando torna The Blacklist? quando partono le tante novità NBC annunciate lo scorso maggio? quali saranno le novità per il 2015 di NBC? per chi, come me, si stava facendo queste domande, finalmente abbiamo tutte le risposte. Anche la NBC ha infatti rivelato il proprio palinsesto primaverile e se qualche risposta era scontata, come The Blacklist al giovedì, altre sono novità inaspettate, come l’anticipo alla midseason della serie estive Undateable e The Nigh Shift. Inoltre vedremo insieme le date di partenza e le trame delle novità di stagione.

La midseason FOXABC ABCCBS
[adsense]

Prima di addentrarci nelle novità vi ricordo che l’ultima stagione di Parks and Recreation andrà in onda dal 13 gennaio al 24 febbraio con due episodi a settimana il martedì sera tra le 8 e le 9 pm tranne il finale di serie di un’ora che andrà in onda alle 9 pm subito dopo la partenza della nuova stagione di The Voice.

TheBlacklistPartiamo da The Blacklist. Viene confermato quanto annunciato da maggio: The Blacklist riprenderà dopo la pausa domenica 1 febbraio nello slot post SuperBowl (che ricordiamo è l’evento più visto negli USA con un ascolto che supera i 100 milioni di spettatori) con una puntata doppia che si concluderà giovedì 5 febbraio con la seconda parte nello slot delle 9 pm. La NBC con un colpo solo non solo cancella le comedy del giovedì ma decide di cambiare avversario: dalla sfida alle comedy CBS a quella ai drama della ABC. La nuova line up del giovedì sarà infatti composta da soli drama: insieme a The Blacklist dal 5 febbraio alle 10 pm andrà in onda il nuovo spy drama Allegiance, mentre dalla settimana successiva alle 8 pm (in diretta concorrenza con Grey’s Anatomy) debutterà la serie limitata in 8 episodi The Slap. La NBC non aveva una serata solo drama al giovedì dalla stagione 79-80.

The-Night-Shift-NBCIl lunedì sera resta ad appannaggio delle due ore di The Voice che ripartiranno il 23 febbraio, ma nel fortunato slot delle 10 sempre dal 23 febbraio arriverà The Nigh Shift, la serie medical drama andata in onda con successo la scorsa estate che cambia quindi stagione e anticipa di parecchi mesi. Nel frattempo State of Affairs avrà concluso la sua corsa visto che è composta solo da 13 episodi, come da contratto della protagonista Katherine Heigl che ha ottenuto un accordo ridotto sul modello di Viola Davis (How To Get Away With Murder) e Kevin Bacon (The Following) per stare insieme ai figli.

Undateable - dal 25 novembre su Joi -MATTHEW WILKAS (BRETT), RON FUNCHES (SHELLY), RICK GLASSMAN (BURSKI) CHRIS D'ELIA (DANNY)Cambiamenti anche al martedì sera dove dal 17 marzo alle 9 pm dopo la puntata da un’ora di The Voice arriveranno la seconda stagione di Undateable, che lascia l’estate dove ha ottenuto un buon successo, e la novità One Big Happy (seguite da Chicago Fire che resta al suo posto come tutta la serata del mercoledì). Le puntate rimanenti di Marry Me e About a Boy andranno in onda prossimamente.

Novità la domenica sera ma solo a partire da Pasqua. Domenica 5 aprile, giorno di Pasqua, deutterà A.D. la nuova serie biblica, sorta di sequel del successo The Bible andato in onda su History Channel, seguita da Odyssey, un thriller drama. Resterà dedicato a speciali lo slot delle 8 pm. Restano fuori la comedy in 6 episodi Mr Robinson e Hannibal che potrebbe prendere il posto di Constantine al venerdì sera.

Calendario NBC

Vediamo di seguito un veloce riepilogo riassuntivo dei debutti:

The Blacklist domenica 1 febbraio poi giovedì 5 febbraio
Allegiance da giovedì 5 febbraio alle 10 pm
The Slap da giovedì 12 febbraio alle 8 pm

The Night Shift da lunedì 23 febbraio alle 10 pm

Undateable + One Big Happy da martedì 17 marzo alle 9 pm

A.D. da domenica 5 aprile alle 9 pm
Odyssey da domenica 5 aprile alle 10 pm

Le nuove serie NBC

Allegiance - Season Pilot

Allegiance: è un drama che non sarebbe mai esistito senza il precedente di The Americans, incentrato su Alex O’Connor (Gavin Stenhouse) un giovane e idealista analista della CIA specializzato sulla Russia, che scopre un segreto sconvolgente sulla sua famiglia: i genitori Mark (Scott Cohen) e Katya (Hope Davis) erano delle spie russe del KGB disattivate diversi anni prima, che vengono richiamate all’azione per pianificare un attacco terroristico agli USA. Anni prima la spia russa Katya aveva reclutato l’americano Mark O’Connor e i due alla fine si erano innamorati stringendo un accordo: il matrimonio sarebbe stato consentito soltanto se Katya fosse rimasta una spia. Adesso la Russia torna a chiedere conto di quell’accordo.

The Slap: è una serie limitata in 8 episodi remake di un’omonima serie australiana, incentrata su un evento, uno schiaffo dato ad un bambino nel corso di una festa di famiglia, che scatenerà una serie di eventi e porterà alla luce una serie di segreti che sconvolgeranno un intero nucleo famigliare. A sferrare lo schiaffo è Hector, un dipendente pubblico, marito, sui quarant’anni, sposato con Aisha che ha organizzato la sua festa di compleanno con amici e i suoi parenti di origine greca. Stressato dalle difficoltà di integrazione con la famiglia e da altri fattori, Hector schiaffeggerà il figlio di un’altra coppia che deciderà di fargli causa. Il cast è composto da nomi importanti come Peter Sarsgaard, Uma Thurman, Thandie Newton, Melissa George, Zachary Quinto e Thomas Sadoski.

ustv-onebighappyOne Big Happy: è una comedy incentrata sui migliori amici Lizzy (Elisha Cuthbert) e Luke (Nick Zano), che sono come una famiglia fin da quando erano piccoli. Diventati adulti e ancora single decidono di metter su una loro famiglia: Lizzy è lesbica e decide di avere un figlio con Luke. Finchè poi Luke si innamora di Prudence (Kelly Brook) uno spirito libero di origini inglesi che sarebbe dovuta tornare in Inghilterra, ma nel giro di pochi giorni i due si innamorano e decidono di sposarsi. Ma contemporaneamente Lizzy rimane incinta e così daranno vita a una nuova famiglia allargata. La serie è prodotta da Ellen Degeneres.

ADA.D.: miniserie in 12 parti seguito ideale di The Bible, scritta sempre da Mark Burnett e Roma Downey, che segue le vicende subito dopo la morte di Gesù, dal momento della crocifissione fino alla discesa dello spirito santo. In particolare questa seconda parte si concentrerà sui discepoli e sulla diffusione della religione nel mondo. Greta Scacchi, Richard Coyle, Adam Levy, Juan Pablo Di Pace saranno tra i protagonisti della miniserie.

Odyssey - Season PilotOdyssey: una spy thriller in stile “Traffic”, che vede al centro una cospirazione internazionale che unisce le vite di tre persone tra loro completamente sconosciute: una soldatessa, un avvocato aziendale e un attivista politico. Dopo una battaglia nel Nord Africa tra soldati USA e Jihadisti, i soldati scoprono di aver ucciso uno dei vertici di Al Qaeda e il sergente Odelle Ballard (Anna Friel) trova un computer in cui ci sono prove che un’importante azienda USA finanzia i Jihadisti, ma prima di poter rivelare qualsiasi cosa la sua unità viene attaccata dalle stesse forze USA e lei è l’unica superstite. Petr Decker è l’ex procuratore USA avvocato dell’azienda in questione, mentre Harrison Walters (Jake Robinson) è l’attivista politico che incontra un hacker che dice di avere le prove della cospirazione. Per salvarsi dovranno unire le loro forze.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it