Il cast di The Collection la serie tv di Amazon ambientata nella Parigi post guerra

0
The Collection

The Collection nuova serie tv di Amazon
Tom Riley, Mamie Gummer, Richard Coyle e Frances de la Tour protagonisti di The Collection la prima serie tv inglese di Amazon

Amazon ha iniziato le riprese di The Collection la prima serie tv inglese del gruppo, ideale risposta all’arrivo di The Crown su Netflix, anche questa realizzata per il mercato inglese (e ovviamente poi diffusa in tutto il mondo). The Collection è una saga familiare ambientata nel periodo dopo la seconda guerra mondiale a Parigi e incentrata sul mondo della moda.

Diversi volti del mondo televisivo saranno protagonisti della serie tv di Amazon Studios: annunciati Richard Coyle (Crossbones), Tom Riley (Da Vinci’s Demons, Kill Your Friends), Frances de la Tour (The Lady In The Van, Vicious) e Mamie Gummer (The Good Wife, Ricki And The Flash). La serie è prodotta dalla Lookout Point (Ripper Street, War and Peace) e è stata ordinata in 8 episodi lo scorso novembre da Amazon insieme a BBC Worldwide che la distribuirà in tutto il mondo.

Scritta e prodotta da Oliver Goldsitck, The Collection racconterà la storia di una famosa casa di moda parigina che cercherà di risorgere dopo l’occupazione nazista. Al centro ci saranno due fratelli, tra loro molto diversi. Coyle sarà Paul Sabine uno stilista con una visione romantica del mondo, che sogna di rivedere Parigi agli antichi splendori; Riley sarà il fratello Cluade, il vero genio che lavora nell’ombra per l’etichetta Sabine. Gummer sarà la moglie di Paul, un’americana che vive a Parigi da 10 anni; mentre de la Tour sarà la madre dei due fratelli, la matriarca della famiglia che usa i figli per raggiungere le proprie ambizioni. Jenna Thiam sarà Nina la figlia della sarta dei Sabine, una ragazza dalla bellezza travolgente che diventerà il volto della casa di moda.

Altri nomi del cast sono Max Deacon (Into the Storm), Irène Jacob (Three Colors: Red), Michael Kitchen (Foyle’s War) e James Cosmo (SS-GB, Game Of Thrones); Sarah Parish, Michelle Gomez, Allan Corduner, Alexandre Brasseur, Bethan-Mary James, Patrick Kennedy, Poppy Corby-Teuch e Stanley Townsend, faranno parte del cast.

Secondo Goldstich The Collectionè una favola sullo sviluppo di un’impresa, in un momento importante per la Francia, quando la moda è diventato lo strumento per trasformare e re-inventare la società. E’ la storia di una famiglia che pagherà a caro prezzo la propria ambizione. La Parigi del dopo guerra è una città ricca di contrasti, la speranza e il romanticismo erano nell’aria, ma era perseguitata dall’ombra dell’occupazione e dalle recriminazioni morali dei parigini. In questa mondo così complesso, c’erano diversi misteri e segreti nascosti e sapere troppo poteva costarti la vita“.

The Collection sarà girata tra la Scozia e la Francia fino al prossimo maggio. Di seguito pubblicata da Tom Riley la prima foto del cast:

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it