The Danish Girl, le foto da #Venezia72

0

The Danish Girl è stato presentato alla 72esima Mostra del cinema di Venezi, ed in attesa di vedere il filom a febbraio sui nostri schermi, vi mostriamo qualche scatto dalla conferenza stampa e dal Red Carpert.

The Danish Girl è la commovente storia d’amore ispirata alle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener (interpretati, rispettivamente, da Eddie Redmayne e Alicia Vikander), il cui lavoro e matrimonio sono travolti dalla scelta di Einar di intraprendere la pionieristica scelta di diventare la prima transessuale al mondo, Lili Elbe.

[adsense]

Diretto da Tom Hooper ed il vincitore del Premio Oscar Eddie Redmayne e Alicia Vikander, il film ha diviso la critica in quel di Venezia dato che il lungometraggio, da molti è stato definito un’altra lodevole prova d’attore per il giovane Eddie, altri invece sono rimasti totalmente indifferenti. In attesa però del giudizio del pubblico, siamo consapevoli che The Danish Girl sicuramente si farà strada ai botteghini, grazie a questa enorme campagna pubblicitaria  ed al fascino di un cast mozzafiato. Ed a quanto sembra un film del genere è perfetto per essere presentato nella grande cornice  di Venezia.

 

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it