Nuovi Progetti: The Divergent Series: Ascendant sarà un film tv e una serie televisiva?

0
The Divergent Series Ascendant

The Divergent Series: Ascendant come film tv seguita da una serie televisiva?

Dopo i risultati deludenti ottenuti al botteghino dal terzo capitolo della saga Divergent, “appena” 29 milioni di dollari al momento del rilascio nei cinema (-44% rispetto all’uscita del secondo capitolo uscito nel 2015), Lionsgate [casa produttrice delle pellicole] starebbe valutando l’ipotesi di non portare più il quarto capitolo della saga The Divergent Series: Ascendant nelle sale cinematografiche, ma bensì rilasciarlo come film tv, il quale servirà da apripista per una serie televisiva.

Non è ancora chiaro se Shailene Woodley, Theo James e Ansel Elgort prenderanno parte a questo progetto – anche perchè la serie tv approfondirebbe nuovi personaggi dell’universo Divergent. Le riprese della pellicola dovevano iniziare, originariamente, questa estate per poi essere rilasciata nel Giugno 2017, ma la produzione è stata posticipata a causa di queste trattative.

Channel 4 e National Geographic Channel al lavoro su un drama sull’ISIS

Channel 4 e National Geographic Channel stanno collaborando per portare sullo schermo un drama, composto da quattro episodi, incentrato su quattro persone (uomini e donne) che si uniscono all’ISIS in Raqqah, Siria.

Il progetto non ha ancora un titolo ma sarà scritto e diretto da Peter Kosminsky (Wolf Hall), sarà prodotto Archery Pictures con la premiere fissata il prossimo anno su Channel 4, per quanto riguarda il Regno Unito, e su National Geographic Channel per la trasmissione nel resto del mondo.

“Lo script di Peter con imperturbabile coraggio racconta le storie di giovani reclute dell’ISIS” – dice Carolyn Bernstein, vice presidente esecutivo e responsabile dello sviluppo e della produzione globale di National Geographic Channel, “offre uno sguardo autentico e ricco di sfumature all’interno di una delle più gravi minacce globali che dobbiamo fronteggiare oggigiorno”.