The Dresser, la Starz pensa ad un film tv

0

The Dresser rappresenta un nuovo progetto per il network americano Starz, lo stesso che trasmette Da Vinci’s Demons e Black Sails, ma questa volta non si tratta di una serie tv ma di un film – cinematografico – girato interamente per il pubblico televisivo. 

[adsense]

La Starz sta cercando di ritagliarsi un posto nel mondo dei film Tv interamente dominata dalla veterana HBO. La rete che vanta di numerose partnership con il canale britannico BBC ha gettato le basi per produrre The Dresser, film interpretato da Anthony Hopkins e Ian McKellen. Il progetto è un adattamento televisivo della commedia di Ron Harwood;  Hopkins sarà un attore in difficoltà e McKellen il suo aiutante nel backstage. Ambientato sullo sfondo della seconda guerra mondiale ed ispirato alle esperienze di Harwood, illustre attore britannico, e il manager Sir Donald Wolfit.

Inoltre la rete via cavo lancerà prossimamente le sue prime commedie Survivor’s Remorse e Blunt Talk, di Seth MacFarlane e Jonathan Ames, questa interpretata da Patrick Stewart che ha già ricevuto l’ordine per una seconda stagione.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it