The Editor is in: Sky Arte HD porta i fumetti in Tv da giovedì 28 aprile

0
the editor is in

The Editor is in su Sky Arte HD dal 28 aprile una serie in live action e animazione con i personaggi della Sergio Bonelli Editore. Tex Willer – Un duello di sguardi è il titolo della prima puntata

E se Tex Willer si presentasse alla porta del suo editore  per discutere la sceneggiatura del mese? È la scena che immaginano Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore per il primo episodio di The Editor is In, la serie in live-action e animazione al via dal 28 aprile e in onda per dodici settimane tutti i giovedì alle 20.50 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky).

Tex Willer, disponibile ogni mese in edicola, è il classico esempio di eroe positivo, coraggioso e leale, disposto anche a violare la legge pur di far trionfare la giustizia. Nel primo episodio di The Editori Is In, il ranger texano chiede un appuntamento per concordare con il suo editore, Sergio Bonelli – interpretato da Alex Cendron – la sua prossima avventura. Tra sparatorie alla John Ford, cadute da cavallo e tuffi fuori programma, la discussione si trasforma in un vero e proprio duello in cui il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire.

La serie, composta da dodici episodi, vede protagonisti i più celebri personaggi dei fumetti bonelliani: Morgan Lost, Lilith, Dylan Dog, Nathan Never, Martin Mystère, Zagor e molti altri che, tra la sala d’attesa della Casa editrice e l’ufficio dell’Editor, daranno vita a situazioni surreali e inaspettate. In un susseguirsi di citazioni, care agli appassionati del genere, l’Editor di volta in volta si cala nei panni di manager, mentore, confidente per eroi ed eroine colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

The Editor is In conta tra i disegnatori delle tavole animate anche alcuni celebri fumettisti Bonelli: tra questi Emiliano Mammucari che ha curato le illustrazioni dell’episodio dedicato a Orfani e Bruno Brindisi che ha realizzato l’episodio di Dylan Dog. Appariranno in un breve cameo anche l’autore Roberto Recchioni e Michele Masiero, direttore editoriale di SBE.

Questa coproduzione nasce con l’intento di divulgare la lettura del fumetto sia tra gli appassionati sia tra chi vi si avvicina ora per la prima volta.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it