The Gamechangers: il trailer della serie BBC sulla storia di GTA, con Daniel Radcliffe

0
The Gamechangers

The Gamechangers è una delle nuove serie tv di BBC Two che andrà in onda dal 15 settembre nel Regno Unito, e prossimamente in America su BBC America. La rete pubblica inglese ha rilasciato un primo trailer della serie che vede come protagonista Daniel Radcliffe nei panni di Sam Houser, il creatore della famosa serie di giochi GTA che nella sua ultima uscita, con GTA: V ha guadagnato un miliardo di dollari in tre giorni.

[adsense]

La serie racconterà la storia dal 2002 quando Houser e il suo team creativo hanno costruito per i loro fan un mondo virtuale pieno di personaggi criminali, armi letali e storyline violente. La possibilità per i giocatori, di prendere parte a missioni violente, come uccidere poliziotti, rubare auto e investire pedoni ha scatenato varie opposizioni contro il gioco e i suoi effetti. Il primo tra tutti, a capo di una crociata contro GTA, è stato l’avvocato e attivista, Jack Thompson, che è determinato a fare di tutto per fermare l’ascesa di questo gioco che ha una brutta influenza sui bambini.

In particolare, The Gamechangers racconterà la storia di come dei game designer si sono spinti oltre i limiti, in territori inesplorati, e di come questo scontro con Thompson ha quasi causato la caduta di entrambe le parti in causa. “Il drama è indirizzato ad un pubblico adulto e non è stato autorizzato dai produttori di Grand Theft Auto, ma è tratto dagli atti giudiziari e da interviste di persone coinvolte negli eventi reali,” puntualizza BBC in un comunicato.

I protagonisti saranno Daniel Radcliffe e Bill Paxton che interpreterà Jack Thompson. Il drama è sceneggiato da James Wood (Rev), diretto da OWen Harris (Black Mirror) e prodotto da Jim Spencer, insieme a Mark Hedfecoe e James Wood.

Il debutto è previsto per il 15 settembre su BBC Two, a seguire il trailer:

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it