The Gunman: Sean Penn torna all’azione

0
The Gunman

Abituato com’ero a vedere Sean Penn calarsi in ruoli sempre più impegnativi (vi basti vedere Milk o This Must Be the Place), trovarlo protagonista di un “comunissimo” film d’azione mi ha davvero spiazzato.

Già, perché in The Gunman, il vecchio Sean interpreta la parte dell’Agente Speciale Internazionale Jim Terrier che, forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone ad alto rischio. Innamoratosi di Annie (Jasmine Trinca) decide di cambiare vita e riscattarsi, così si trasferiscono in Congo. Ma ben presto il passato torna a bussare alla sua porta.
Dopo essere sopravvissuto a svariati attacchi da parte di diversi sicari, decide di tornare in azione utilizzando tutte le sue risorse per scoprire chi gli sta dando la caccia.

[adsense]

Il film, nonostante la trama per nulla originale, riesce tuttavia a tenerti sempre sul filo, grazie ai ritmi serrati e a sequenze adrenaliniche che vedono Sean Penn spaccare di botte diversa gente in uno stile misto tra Jason Bourne e John Creasy. Se poi ci aggiungiamo la presenza di Javier Bardem, che sembra nato per interpretare lo psicopatico di turno, e Idris Elba la pellicola diventa degna di una visione.

The Gunman è uscito nelle sale italiane a maggio ed è ora disponibile in versione digital download su iTunes.