The Hateful Eight colonna sonora: ascoltala gratuitamente con Spotify

0
The Hateful Eight colonna sonora

The Hateful Eight colonna sonora: rilasciata la tracklist completa del nuovo film di Quentin Tarantino. Ascoltala gratuitamente con Spotify

Manca ancora una settimana all’uscita dell’ultima fatica di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, ma è comunque possibile ascoltare la colonna sonora della pellicola. La tracklist comprenderà brani dei The White Stripes e Roy Orbison, ma la maggior parte della partitura è composta dal compositore preferito di Tarantino, Ennio Morricone.

Le tracce composte dal maestro italiano prendono a piene mani da composizioni fatte per i film wester, tant’è che lo stesso Tarantino non si aspettava “una colonna sonora simile a quelle de Un esercito di 5 uomini e Gli avvoltoi hanno fame – aggiungendo però – sono tracce che entrano in gioco di volta in volta, che si insinuano quasi in maniera spettrale, rispecchiando perfettamente la pellicola e la claustrofobia e la paranoia dei personaggi”.

*ricordiamo tracklist accessibile in modo gratuito agli utenti spotify

Ambientato nel Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera, l’autista.

Nel cast troviamo Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern e Channing Tatum.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it