The Kennedys: Reelz ordina il sequel con Katie Holmes nuovamente protagonista

0

The-Kennedys-e1323953546124

E’ notizia di oggi che ReelzChannel e Muse Entertainment hanno ordinato il sequel della famosa serie The Kennedys, andata in onda nel 2011, dal titolo The Kennedys-After Camelot. Basata sul libro di J. Randy Taraborelli, After Camelot: A Personal History of the Kennedy Family 1968 to present, la miniserie sarà composta da quattro episodi e verrà trasmessa da Reelz negli USA e Corus Entertainment in Canada, nel 2016.

Katie Holmes, già protagonista della miniserie originale, riprenderà il ruolo di Jackie nella nuova miniserie. La Holmes sarà anche produttore esecutivo della serie e dirigerà uno dei quattro episodi. Jon Cassar invece si occuperà della direzione degli altri tre episodi, dopo aver diretto tutti gli otto episodi della miniserie precedente.

The Kennedys ha raccontato la vita della famiglia più conosciuta del mondo,” dichiara Stan Hubbard, CEO di Reelz Channel. “Katie ha interpretato l’elegante Jackie Kennedy nella prima miniserie e continuerà ad interpretarla quando Jackie si evolverà nella Jackie O che tutti conosciamo.

The Kennedys ha avuto vita difficile, la serie era stata ordinata da History Channel, ma sospesa qualche settimana prima della messa in onda per pressioni politiche, apparentemente, da parte della famiglia Kennedy. ReelzChannel ha poi acquistato la serie che in quell’hanno ha ricevuto quattro Emmy, di cui uno come miglior attore protagonista in un film o miniserie per Barry Pepper.

La miniserie è stata già scritta da Stephen Kronish, che sarà anche produttore esecutovo insieme a Keri Selig, proprietaria del progetto con la sua Intuition Productions. La produzione della serie dovrebbe iniziare nella primavera del 2015 in Canada, la Muse Entertainment si occuperà della produzione e della distribuzione internazionale.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it