The Killing su FoxCrime con l’ultima (breve) stagione, con il cameo di Patti Smith

0

La quarta stagione di The Killing su FoxCrime dal 20 novembre

The Killing su FoxCrimeQuesta sera alle 21 debutto The Killing su FoxCrime con la quarta e ultima stagione; una serie amata dalla critica e in parte dal pubblico, che ha aperto la strada ai remake scandinavi, essendo tratto da una serie dansese. Un thriller cupo e piovoso, come Seattle la città che fa lo sfondo alle vicende dei detective Linden (Mireille Einos) e Holder (Joen Kinnaman), protagonisti assoluti delle quattro stagioni di The Killing, che hanno ribaltato la tradizionale positiva immagine del detective, aprendo la strada a Rust e Marty di True Detective, quei detective che vivono “a pieno” la loro professione. 

[adsense]

La vita televisiva di The Killing non è mai stata semplice. La serie nasce incentrata sull’omicidio di Rosie Larsen e sulle varie persone e personalità coinvolte in vario modo dall’omicidio, che resta al centro della scena ma è uno spunto per raccontare altre vicende. “Who Killed Rosie Larsen divenne un tormentone, non risolto alla fine della prima stagione, scatenando i fan di tutto il mondo (per chi ama gli incroci seriali Rosie Larsen è Rebecca in How To Get Away With Murder). Alla fine della seconda stagione, risolto il caso principale AMC che trasmette la serie, decide di cancellare la serie, lasciando l’amaro in bocca ai fan e non concludendo le vicende dei due protagonisti i detective Linden e Holder. AMC torna quindi sui suoi passi e concede una terza stagione da 12 episodi che non riesce a creare un caso avvincente come quello di Rosie Larsen e sposta molto il focus sulla coppia protagonista. La terza stagione si chiude senza realmente chiudersi. Nuovamente il caso viene risolto ma le implicazioni per i due protagonisti sono rilevanti. La AMC decide di cancellare definitivamente la serie. 

the-killing-season-3-finaleVisto che di definitivo c’è, forse solo la morte (tra zombie e vampiri c’è sempre una seconda possibilità), arriva Netflix in soccorso dei fan, che concede sei puntate conclusive a The Killing. Le sei puntate che da questa sera, giovedì 20 novembre, ogni giovedì andranno in onda su FoxCrime. Sei puntate che riportano alle atmosfere della prima stagione, in cui viene affrontato un complicato caso di omicidio che vede coinvolti i ragazzi di una scuola militare, ma soprattutto in cui vengono risolte le questioni lasciate in sospeso dalla terza stagione.

La quarta stagione riparte infatti immediatamente dopo la conclusione della terza in cui (Attenzione SPOILER, se non avete visto la terza stagione, per gli altri è un promemoria), Linden uccide il suo amante, il tenente Skinner che ha scoperto essere il colpevole degli omicidi della terza stagione. Linden e Holder si disfano di tutte le prove e del cadavere di Skinner, ma la scomparsa di un tenente non può passare inosservata.

Da segnalare la presenza del regista premio Oscar Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti, Philadelphia), che firma l’ultimo episodio. Mentre fra le new-entry della stagione la grande attrice Joan Allen (3 nomination agli Oscar), nei panni del Colonnello Margaret Rayne, preside della scuola militare. Ma la scelta di casting più sorprendente è il cameo, nella parte di un medico dell’ospedale, di un’autentica leggenda del rock, Patti Smith (clicca qui per vedere Patti Smith nella serie).

La quarta stagione riporterà i colpi di scena sorprendenti accompagnati dal tamburellare incessante della colonna sonora, alla fine di ogni puntata. Ci mostrerà inoltre una Linden più fragile di quanto non l’avessimo vista in passato, sconvolta profondamente dai fatti della terza stagione.

L’appuntamento da non perdere con The Killing su FoxCrime è quindi per il giovedì sera alle 21.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it