The Last Panthers la nuova serie Sky in contemporanea in Europa

0

The Last Panthers la nuova serie Sky Europe

L’unione fa la forza e Sky torna a mostrare la sua “forza” europea con il progetto The Last Panthers nuova serie crime in sei puntate che sarà trasmessa in contemporanea ai 21 milioni di abbonati europei di Italia, Regno Unito, Germania, Austria e Irlanda con l’aggiunta della Francia dove la serie tv sarà trasmessa su Canal +.

The Last Panthers è una co-produzione paneuropea commissionata da Sky UK e dalla francese CANAL +, verrà lanciata dal 12 novembre contemporaneamente in tutti e cinque i mercati in cui Sky è presente come azienda leader dell’intrattenimento in Europa. In Italia la serie verrà trasmessa da Sky Atlantic HD venerdì 13 novembre, il giorno dopo rispetto agli altri paesi, probabilmente per non scontrarsi con i live di X-Factor su Sky Uno HD e evitare la concorrenza interna. La serie è arrivata in anteprima al Roma Fiction Fest dove questa sera mercoledì 11 sarà proiettato il primo episodio.

The Last Panthers si apre con uno spregiudicato furto di diamanti per poi immergersi nel cuore oscuro di un’Europa governata da una losca alleanza tra gangster e banchieri senza scrupoli. Il cast stellare vede in prima linea la nominata all’Oscar e vincitrice di un BAFTA Samantha Morton e Tahar Rahim, vincitore di due Cesar, insieme alla star croata Goran Bogdan e John Hurt, due volte nominato agli Oscar, vincitore di tre BAFTA e di un Golden Globe.

The Last Panthers è diretta da Johan Renck (Bloodline, Breaking Bad, The Walking Dead, Bates Motel), mentre autore e interprete della sigla di apertura è David Bowie (leggi qui).

La serie nasce da un’idea dell’acclamato giornalista francese Jerome Pierrat e la sceneggiatura è firmata dal pluripremiato autore Jack Thorne. Haut et Court TV (Les Revenants) e Warp Films (This is England) hanno sviluppato e co-prodotto la serie, mentre la distribuzione internazionale è curata da Studio Canal e Sky Vision (la divisione internazionale di Sky).

The Last Panthers Trailer

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it