The Missing su Giallo arriva l’intenso thriller/drama della BBC

0
The missing su Giallo

The Missing su Giallo dal 19 ottobre alle 21:00

Giallo continua ad assicurarsi piccole/grandi perle inglesi. Dopo Broadchurch della ITV, arriva The Missing su Giallo dal 19 ottobre il lunedì sera alle 21:00 in prima serata con un doppio episodio. La serie di stampo antologico, rinnovata per una seconda stagione che vedrà un nuovo caso al centro delle vicende, è andata in onda lo scorso anno su BBC e Starz (negli USA), acclamata dal pubblico e dalla critica, vincitrice come Miglior Miniserie e Miglior attrice protagonista per Frances O’Connor al Montecarlo Television Festival e inserita anche da noi di dituttounpop.it tra le serie del 2014 da non perdere (leggi qui).

[adsense]

The Missing su Giallo (canale 38 del digitale e TivùSat, 144 di Sky) da lunedì 19 ottobre, è centrato su uno spinoso caso di scomparsa di un bambino di 5 anni, svanito nel nulla mentre si trova in vacanza con i genitori in Francia. Otto anni dopo la tragedia, quando ormai la lunga caccia all’uomo, condotta dal miglior investigatore francese, sembra aver fallito e il matrimonio dei genitori è andato in frantumi, il ritrovamento di una sciarpa appartenuta al piccolo Oliver sembra riaprire i giochi e dare nuovo impulso alle indagini. A quel punto la storia si dipana su due diversi piani paralleli, tra il presente e la disperazione di un padre che non si è più ripreso, e il passato, il momento della scomparsa durante il mondiale del 2006, con la vittoria dell’Italia contro la Francia.

The Guardian l’ha definita una serie “ossessivamente geniale”; per il Daily Telegraph è “estremamente coinvolgente”; The Times la considera “dinamite pura, preparatevi ad essere irrimediabilmente catturati”; per The Independent è “spietatamente credibile”, The Missing ha raccolto 2 nomination ai Golden Globe 2015 (Miglior Miniserie e Miglior Attrice a Frances O’Connor) e a giugno ha vinto la Ninfa D’Oro alla 55^ edizione del Montecarlo Television Festival nelle categorie “Miglior miniserie” e “Miglior attrice” (Frances O’Connor).

The Missing è l’ennesimo giallo splendidamente realizzato dagli inglesi. Scritta da Harry e Jack Williams e diretta da Tom Shankland, nel cast brillano l’attore irlandese James Newsbitt nei panni del padre Tony Huges, Frances O’Connor nel ruolo della mamma Emily e l’interprete francese nato in Turchia Tcheky Karyo nel ruolo dell’ispettore Julien Baptiste, incaricato del caso. 

The Missing su Giallo è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di thriller-drama all’inglese, intensi, commoventi, profondi, lenti ma di quella lentezza necessaria allo sviluppo delle vicende. Un prodotto splendidamente realizzato, da non perdere.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it