The Muppets: ABC ordina episodi aggiuntivi – FOX allunga Grandfathered e taglia Lookinglass

0
The Muppets

The Muppets, ABC ordina tre episodi aggiuntivi per la prima stagione

ABC continua a sistemare il suo palinsesto invernale, da qui arriva l’annuncio che il canale Disney ha ordinato tre episodi aggiuntivi per la comedy, The Muppets. I pupazzi di ABC adesso potranno contare su una prima stagione composta da 16 episodi, che probabilmente serviranno al network per raccogliere più dati, necessari per decidere un suo eventuale rinnovo, e a coprire più spazio in palinsesto.

[ad id=’26033′]

abc-logo-flash-2013bigTornando indietro a maggio, durante gli Upfront, il presidente di ABC, Paul Lee aveva previsto una stagione limitata per The Muppets, in midseason infatti Fresh Off The Boat si sarebbe spostata nello slot delle 20:00 per aiutare il debutto della nuova comedy, The Real O’Neals, ed è questo il motivo per cui la serie non ha ricevuto un ordine per una stagione completa da 22 episodi. Certo, bisogna anche dire che la serie ha debuttato con un 2.9 di rating (un record in quello slot per ABC) per poi crollare episodio dopo episodio, fino a stabilizzarsi ad un 1.4 di rating, registrato nell’episodio di martedì, se la serie fosse stata un successo, ovviamente i piani iniziali sarebbero cambiati.

FOX ordina la stagione completa di Grandfathered

fox_flashUn giorno dopo l’ordine per una stagione completa di The Grinder, FOX da il via libera per la produzione di altri 9 episodi per Grandfathered, la comedy del martedì con John Stamos. Il motivo del ritardo, come già spiegato, è dovuto al fatto che la comedy è una co-produzione con ABC Studios, quindi le negoziazioni tra i due studios (l’altro è 20th Century FOX) hanno ritardato l’annuncio. Con l’annuncio di Grandfathered, FOX ha già deciso il futuro di tutte le sue nuove serie.

FOX riduce l’ordine di Lookinglass, prima del debutto

FOX ha inoltre annunciato, mentre definisce il palinsesto di midseason, che il nuovo drama Lookinglass (conosciuto prima con il titolo The Frankenstein Code) avrà solo 11 episodi, anziché dei 13 inizialmente previsti. A differenza delle altre riduzioni, che quest’anno i canali hanno utilizzato per le serie che non registravano ascolti soddisfacenti (come Minority Report, Blood & Oil per ABC, Truth Be Told e The Player per NBC), in questo caso la riduzione è stata annunciata prima della messa in onda della serie, ciò significa che la decisione è stata presa per esigenze di palinsesto. Lookinglass è uno dei tre nuovi drama che debutterà su FOX in midseason insieme a Lucifer e il revival di X-Files, e racconta di Jimmy Pritchard, un ex sceriffo di 75 anni che viene ucciso da un poliziotto corrotto. Ma ritornerà in vita più giovane e con delle capacità inumane, grazie ad un esperimento di due scienziati, Otto e Mary, della Lookinglass.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it