The Rocky Horror Show convince e diverte Milano. Il pubblico risponde con una standing ovation

0
the rocky horror show milan

Buona la prima! The Rocky Horror Show diverte e coinvolge grazie anche ad un magistrale Rob Fowler.

Eccentrico, colorato, potente, scenografico… semplicemente The Rocky Horror Show. La madre di tutti i musical è finalmente approdato in Italia e certamente non ha deluso le aspettative. Ieri, 5 maggio, è andata in scena la prima nazionale del musical scritto ed arrangiato da Richard O’Brien che per ben 42 anni ha appassionato e divertito il pubblico di tutto il mondo.

Lo show mancava da ben 10 anni dai palchi italiani ed è per questo che in molti hanno risposto all’invito, pronti a non farsi scappare una delle pietre miliari dei musical.

Questa lunga attesa è stata però ben ripagata per il livello tecnico ed artistico che The Rocky Horror Show è stato in grado di portare alla prima meneghina. Nonostante un avvio un più freddo ed incerto – per una questione prettamente empatica da parte Harriet Bunton e David Ribi, rispettivamente Janet e Brad, lo show ha subito una vera e propria svolta, ingranando perfettamente, alla comparsa di un magistrale Rob Fowler (Frank’n’Furter). Con la sua potenza ed estensione vocale e la sua presenza scenica, Fowler è riuscito a segnar un cambio marcia allo spettacolo, portando grinta ed esuberanza al resto del cast. Tutto era perfetto; dalla band dal vivo che accompagnava gli attori in questo viaggio ai caleidoscopici giochi di luci capaci di affascinare e coinvolgere il pubblico, dalle prove recitative e canore calde e vivide degli attori del cast alle scenografie ben curate e dettagliate.

The Rocky Horror Show è stato un crescendo minuto dopo minuto, arrivando ad ottenere una meritatissima standing ovation dal pubblico del Teatro della Luna. Parte fondamentale di questo successo però è da attribuire al pubblico in sala, il quale, trascinato dall’esuberanza degli attori, ha risposto partecipando e ballando sulle note glam rock di canzoni, ormai nell’immaginario collettivo, come “The Time Warp” e “Sweet Transvestite”.

The Rocky Horror Show: torna in Italia con due imperdibili tappe “la madre di tutti i musical”

In conclusione possiamo dirvi una sola cosa. Andate a vederlo! L’atmosfera, la bravura e la tecnica con cui è rappresentato lo spettacolo sono davvero uniche. The Rocky Horror Show rimarrà a Milano al Teatro della Luna fino al 20 maggio per per approdare per soli tre giorni, 22 – 24 maggio, al PalaCredito di Romagna a Forlì.

Il Cast

RUOLO                                ATTORE

Frank’n’Furter              Rob Fowler
Janet                             Harriet Bunton
Brad                              David Ribi
Riff Raff                        Stuart Matthew Price
Columbia                      Hannah Cadec
Magenta                        Maria Franzén
Rocky                           Vincent Gray
Eddie / Dr. Scott           Charles Brunton
Phantoms                      Jenny Perry, Amy Webb,
                                             Joshua Dever, Liam Ross-Mills
Swings                          Paul Knights, Jana Stelley
Narratore                             Maurizio Lombardi

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it