The Voice of Italy – Fabio Curto canta Hallelujah [Video]

0
Fabio Curto canta Hallelujah di Jeff Buckley a The Voice of Italy e passa il turno grazie al televoto.

Fabio Curto canta Hallelujah di Jeff Buckley a The Voice of Italy e passa il turno grazie al televoto.

La settimana scorsa nel primo #LiveShow ci ha incantato con una delle canzoni più belle dei Coldplay, “Magic”, mentre questa settimana, per il secondo #LiveShow, Fabio Curto si è presentato sul palco di #TVOI con una canzone conosciuta in ogni parte del mondo. Accompagnato dalla sua chitarra ieri sera ha cantato “Hallelujah” nella versione di Jeff Buckley.

I due coach, Roby e Francesco Facchinetti hanno cercato di dargli qualche piccolo consiglio per l’esibizione: “Tu hai una grande fortuna…conosci la magia. Quando suoni per strada devi andare a convincere qualcuno a venire da te e sai cosa bisogna fare per fare in modo che la gente ti ascolti….questa cosa devi metterla nel pezzo”.

L’effetto è stato straordinario. La semplicità della coreografia che lo circondava unita alla voce, adatta a pezzi di questo tipo, hanno reso perfettamente l’idea.

Roby Facchinetti non si è risparmiato nei complimenti: “Fabio ha suonato e cantato mettendo tutta la sua anima e il suo cuore….sei un grande artista nel vero senso della parola….mi hai ancor una volta emozionato….. e commosso”. 

Stesso discorso per suo figlio Francesco: “Penso che la nostra storia sia una questione di Karma…..Pensa il ragazzo nato con la camicia e con il maglione di cashmere che schiaccia con il cuore per prendere il ragazzo nato per strada….e sappi che questa riscossa non è solamente la tua…ma anche la mia. E quando ti vedo su questo palco sono orgoglioso di aver schiacciato quel giorno…veramente orgoglioso”.

 Fabio Curto canta Hallelujah [Video]

[adsense]