The Voice of Italy – La sesta puntata: Chiara Iezzi salvata da Francesco Facchinetti.

0
Chiara Iezzi

Chiara Iezzi salvata da Francesco Facchinetti. Passano Lele, Alex Ceccotti, Alessandra Salerno, Keeniatta, Davide Fusaro, Roberto Pignataro, Arianna Alvisi.

Prima puntata dedicata alle Battle e la competizione, finalmente si accende veramente. Questa sera, oltre ai quattro giudici seduti nelle loro postazioni, abbiamo visto che ad aiutare i ragazzi, nella preparazione dei brani, sono intervenuti altri artisti del panorama musicale italiano, in una veste di veri e propri Special Coach. Malika Ayane con Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri con J-Ax, Arisa con Noemi ed Edoardo Bennato con Piero Pelù.

[adsense]

Prima sfida TEAM J-AX

Edo Sparks (Edoardo Esposito) VS Lele (Raffaele Esposito)

La canzone scelta da J-Ax è stata “Uptown Funk”  di Mark Ronson feat. Bruno Mars.

Per J-Ax sono entrambi due personalità diverse ma che in insieme hanno funzionato benissimo. Mi è piaciuto che Lele si sia lasciato andare e che lo abbia fatto alla Bruno Mars…..quindi scelgo Lele.

Seconda sfida TEAM NOEMI 

Keeniatta (Desirie Beverly Baird) VS Claudia Miele

La canzone scelta da Noemi è  “Survivor” delle Destiny’s Child.

Per Noemi Claudia è stata fortissima, ha una grande voce e uno spirito devastante. Keniatta invece è una diva nata per cantare. “Ricordo che una di voi alle Blind Audition mi ha scelto con il cuore e con una energia particolare….proprio per questo scelgo Keeniatta”. 

Terza sfida TEAM FACH 

Giovanni Scardamaglio VS Alex Ceccotti

La canzone scelta dal Team Fach è stata “La casa del sole” dei The Animals.

E’ un brano che ha in sé una estensione particolare….di grand effetto e noi ci troviamo in seria difficoltà perché loro sono due voci possenti, due personaggi titanici”. La parola poi è passato a Francesco: “Per me siete sullo stesso gradino….noi sin dall’inizio abbiamo detto che avremmo scelto cantanti con una voce, personalità e immagine….ed è per questo che scegliamo Alex”.  

Quarta sfida TEAM PELÙ

Davide Fusaro VS Alessandra Salerno

La canzone scelta è stata “Ain’t No Sunshine”.

“Davide per me sei un grande scavatore ma non sei molto talpa nelle frequenze basse…..spero di esserti stato di aiuto. Alessandra spero di averti trasmesso la voglia di trasgredire…Porto con me Alessandra.

J-Ax, dopo l’eliminazione di Davide Fusaro decide di usare il tasto Steal seguito anche dallo Steal di Noemi. Il cantante quindi si è trovato a dover scegliere e, dopo tanta esitazione, ha scelto J-Ax per ripagarlo del fato che alle Blind Audition si sia girato per primo.

Quinta sfida TEAM NOEMI

Roberto Pignataro VS Benny Pierri 

La canzone scelta da Noemi è stata “Io Amo” di Fausto Leali.

“Ogni volta è durissima scegliere…..mi sono divertita a guardarvi perché è stata una bella Battle tra due bei ragazzi. Sono contenta perché la canzone vi ha valorizzato e uno mi ha emozionato tantissimo. Porterò con me Roberto”.

Sesta sfida TEAM J-AX

Chiara Iezzi VS Arianna Alvisi 

La canzone scelta per la sfida è “Celebrity Skin” degli Hole.

“L’anno scorso è stato molto strano….per tutto quello che è successo. Quest’anno ho avuto la stessa fortuna con Chiara….la tua performance è stata ricca di dettagli….Arianna sei stata sexy, trasgressiva e io mi sono ripetuto più volte che mi sarei portato avanti quella che l’avrebbe interpretata meglio. Scelgo Arianna”.

Chiara in extremis viene salvata da Francesco Facchinetti. “Meritavano entrambi di stare qui….io non volevo sentirmi dire dagli altri di averla presa solo perché la conosco”. Roby Facchinetti non è stato d’accordo con la scelta fatta dal figlio mentre Chiara “non me lo aspettavo….cercherò di convincerti”. Roby nonostante tutto peggiora la situazione: “Dopo aver chiarito la situazione con Francesco…..vorrei rassicurarti Chiara che con te faremo un bel lavoro”. 

CHIARA IEZZI VIDEO 

[adsense]