The Winds of Winter non sarà pronto prima del debutto di Game of Thrones 6

0
The Winds of Winter

George R.R. Martin annuncia che The Winds of Winter non uscirà prima del debutto della sesta stagione di Game of Thrones

George R.R. Martin ha voluto iniziare l’anno con una brutta notizia per i fan della sua saga letteraria. Attraverso il suo blog l’autore ha annunciato che il sesto libro, The Winds of Winter non sarà pubblicato prima del debutto della prossima stagione di Game of Thrones.

Winds of WinterQualche mese fa, si era parlato della possibilità che HBO avrebbe spostato la premiere della sesta stagione di Game of Thrones per permettere alla casa editrice di pubblicare prima il sesto libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin, ritardo che, possiamo ipotizzare, sia dovuto ad un’esigenza di palinsesto di HBO. Ecco cosa scrive Martin nel suo blog: “The Winds of Winter non è ancora completo. Credetemi, non ho soddisfazione a scrivere queste parole. Siete delusi e non siete i soli. […] la casa editrice è delusa, HBO è delusa, i miei agenti sono delusi … ma nessuno è più deluso di me. Da mesi ormai avrei voluto annunciare: “Ho completato e consegnato The Winds of Winter, prima dell’ultimo giorno del 2015“, ma il libro non è ancora completo.

The Winds of WinterE a quanto pare non lo sarà presto. La scadenza che permetteva alla casa editrice di pubblicare il libro a marzo 2016, era fissata per la fine di ottobre, e Martin non l’ha rispettata, e a quando pare non ha alcuna intenzione di fissarne un’altra: “… ho lavorato al libro qualche giorno fa, ho aggiunto un capitolo su Theon e altro materiale, scriverò nuovamente domani, ma no, non so dirvi quando sarà finito, o quando verrà pubblicato… non ho intenzione di fissare un’altra scadenza, perchè le scadenze mi causano stress. Sarà pronto, quando sarà pronto…

Quindi non resta che guardare la serie che ormai vive di vita propria, visto che già dalla scorsa stagione sono state aggiunte varie storyline che nei libri non esistono e sperare che la serie non anticipi nulla di quello che succederà invece nei libri.

La sesta stagione di Game of Thrones debutterà ad aprile su HBO (in contemporanea su Sky Atlantic in Italia), qui il primo teaser.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it