The XFactorUK – Andrea Faustini incanta i giudici. Da “Ti lascio una canzone” ad X FactorUK

0

©THAMES TV/SYCO & CORBIS

Andrea Faustini, partecipò alla prima edizione di “Ti lascio una canzone”, che andò in onda nel 2008. Durante il programma di Rai1, il cantante riuscì, durante la terza puntata a conquistare anche il premio della giuria di qualità, esibendosi sulle note di “E penso a te”.

A distanza di sei anni e dopo un singolo lanciato anche in Italia, lo ritroviamo sul palco di X Factor UK. Presentatosi davanti Simon, Cheryl, Mel B e a Louis con una felpa nera con la stampa della faccia di un carlino, a simboleggiare il suo amore per i carlini, e una bambola “Scary Spice”,  il ventenne ha sicuramente lasciato il segno con la sua esibizione a dimostrazione che “non bisogna mai giudicare un libro dalla sua copertina”.

[adsense]

Eseguendo un classico dei “Jackson 5’s Who Lovin You” Andrea ha potuto mostrare la sua voce soul.

Mel B non si è risparmiata definendo il suo “provino come il migliore visto finora”. Simon ha mostrato qualche riserva a riguardo: “Sei davvero carino, ma sei italiano e questo è l’ X Factor britannico”, ma poi ha aggiunto: “Abbracciamo tutte le nazionalità in questo show….”. Non sorprende infatti che il ragazzo italiano abbia collezionato quattro si.