Bitten: disponibile la terza stagione in esclusiva su Tim Vision

0
Bitten

TIMVision: è disponibile la terza stagione di Bitten in anteprima esclusiva per l’Italia, arriva l’ultimo capitolo della serie fantasy con Laura Vandervoort

Una nuova serie inedita arricchirà il catalogo di TIMvision. E’infatti disponibile da giugno, in anteprima assoluta per l’Italia, la terza stagione di Bitten, serie fantasy canadese che unisce elementi fantastici con un mondo realistico in cui umani e creature soprannaturali convivono segretamente. TIMvision ha già ospitato in esclusiva le prime due stagioni della serie.

Bitten segue le vicende di Elena Michaels (interpretata da Laura Vandervoort, apparsa in InstantStar e Smallville), l’ultima donna-lupo mannaro esistente al mondo, in bilico tra il desiderio di una vita normale e gli obblighi verso la sua comunità, sconvolta da una serie di inspiegabili omicidi. La terza stagione si apre con la scioccante apparizione del padre di Elena, anch’egli lupo mannaro, accompagnato da due fratellastri della ragazza. I tre sono in fuga da un branco di lupi mannari russi guidato dal malvagio Roman: Elena si troverà così coinvolta nello scontro finale di una guerra lunga oltre trent’anni, e sarà decisa a tutto pur di salvare la sua famiglia e il suo branco.

La serie alterna elementi fantasy con sfumature horror, ma ha tra i suoi tratti distintivi un’ambientazione realistica dai toni scuri. La terza stagione porta all’estremo queste caratteristiche, senza tralasciare momenti d’azione, effetti speciali e una rinnovata introspezione legata ai temi della famiglia, del dovere e dei sentimenti.

Basata sul romanzo Bitten. La notte dei lupi – primo volume della saga Women of the Otherworld di Kelley Armstrong – la serie è andata in onda negli Stati Uniti sul canale Syfy, specializzato in prodotti fantasy e di fantascienza. La terza stagione è andata in onda negli Usa a partire dallo scorso febbraio, e adesso arriva per la prima volta in Italia su TIMvision. Allo stesso tempo saranno disponibili on demand le prime due stagioni della serie, così da permettere anche a chi non l’ha mai vista di apprezzare il terzo capitolo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it