TNT cancella Agent X con Sharon Stone e altre due serie e ne rinnova tre (ufficialmente)

0
TNT cancella Agent X

TNT cancella Agent X, Public Morals e Legends. Rinnovo ufficiale per tre serie tv

Tre flop clamorosi per TNT, tre cancellazioni che non possono passare inosservati visti i nomi coinvolti: Sean Bean, Ed Burns e Sharon Stone. I nuovi vertici di TNT, subentrati circa un anno fa, continuano la pulizia del canale eliminando altri resti dei predecessori: cancellate Legends, Public Morals e Agent X, la prima alla seconda stagione e le ultime due alla prima. Non è stata ovviamente una “vendetta”, tutte e tre le serie non hanno brillato negli ascolti nè sono mai state amate dalla critica. Legends con Sean Bean arriva alla cancellazione dopo i profondi cambiamenti della seconda stagione ottenuta con molta difficoltà lo scorso anno.

In onda la scorsa estate, Public Morals era un progetto fortemente voluto da Ed Burns, creatore, produttore regista e star della serie tv ambientata negli anni 60, era un poliziesco che voleva raccontare il marcio della polizia di quegli anni. Atmosfere artefatte e un senso di spaesamento collettivo hanno reso dimenticabile questa serie tv.

Agent X era il clamoroso debutto tv da protagonista per Sharon Stone, nei panni del vicepresidente degli Stati Uniti che scopre di avere il compito di ultimo baluardo di difesa della costituzione insieme all’agente X (Jeff Hephner) che lavora sul campo. La resa era però da pessima fiction, semplice, banale e didascalica con azione totalmente gratuita.

Tra le tre con 1,7 milioni nei Live +3 era Agent X ad andare meglio, considerando l’1,1 milioni di Legends e la media sotto il milione di Public Morals (che era stata anche completamente rilasciata on line ma senza grossi risultati).

Non solo brutte notizie arrivano da TNT che ha rinnovato Major Crimes, The Librarians e Murder in the First (una notizia già trapelata ma ora ufficiale), che raggiungono Rizzoli & Isles e The Last Ship sul fronte dei rinnovati e le nuove serie ordinate Good Behaviour e Animal Kingdom oltre a The Alienist ordinata senza passare dal pilot.

La terza stagione di The Librarians avrà 13 episodi, mentre la quinta di Major Crimes (che ha ottenuto un arco di episodi aggiuntivi per la quarta stagione che andranno in onda a febbraio) e la terza di Murder in the First ne avranno 10. Sul fronte degli ascolti The Librarians ottiene una media di 5,5 milioni tra Live, VOD e piattaforme mobile e digitali; Major Crimes fra tutte le piattaforme ha raggiunto anche i 10 milioni di spettatori; mentre sono circa 5,6 milioni quelli di Murder in the First.

NBC cancella Neil Patrick Harris

Molto atteso nel corso dell’estate, il live show di NBC Best Time Ever with Neil Patrick Harris si è rivelato un flop, non in grado di attirare autonomamente il pubblico e troppo legato al traino di The Voice. Per questo NBC ha deciso di cancellare lo show, basato su un varietà inglese.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it