Trailer di Battle Creek e CSI Cyber le novità di marzo della CBS

0

La CBS si è tenuta per la primavera due interessanti novità, due nuovi crime in linea con gli altri prodotti della rete ma che sembrano voler portare una ventata di novità: CSI Cyber e Battle Creek. Torniamo a parlarne perchè sono usciti nuovi trailer di Battle Creek e CSI:Cyber che ci aiutano un pò a capire qual è il tono che entrambe le serie prenderanno.

[adsense]

Trailer di Battle Creek

Qualche giorno fa avevamo visto un primo trailer di Battle Creek che aveva fatto storcere la bocca ai fan di Breaking Bad speranzosi di ritrovarne lo stile in questa nuova serie di Vince Gilligan. Ma Gilligan aveva scritto la sceneggiatura di questa serie ben dieci anni fa e ora grazie all’apporto di David Shore (House) come produttore e dei CBS Studios e Sony in produzione, la serie andrà in onda dal 1 marzo sulla CBS con 13 episodi. Protagonisti sono l’agente FBI Milton Chamberlain (Josh Duhamel) e il detective Russ Agnew (Dean Winters), i due, come vediamo in questo trailer di Battle Creek di 3 minuti inizieranno a lavorare insieme per ripulire le strade di Battle Creek. Anche questo nuovo trailer mostra l’intenzione di voler puntare su un tono leggero e scanzonato che non disdegna la battuta e l’ironia, piuttosto che su scene crude ed efferate.

Trailer di CSI: Cyber

Il 4 marzo, mercoledì, al posto di Stalker sempre sulla CBS arriverà CSI: Cyber, la cosa curiosa è che originariamente questo nuovo spinoff di CSI avrebbe dovuto prendere il posto della serie originale la domenica sera, invece la CBS ha deciso di dare quello slot a Battle Creek dopo alcuni test con il pubblico, che hanno mostrato un’affinità tra la serie di Gilligan e Shore e il pubblico della domenica sera CBS. Vedremo se anche gli ascolti lo confermeranno. Il brand CSI punta su questo nuovo spinoff per sopravvivere, mentre anche la serie madre tra alti costi e cali d’ascolto, dopo il taglio di 4 puntate per “sovraffollamento” (da 22 a 18), sembra sempre più vicina alla cancellazione. Abbandonate le città, questa nuova serie punta sulla tecnologia, su un team FBI guidato dalla cyber psicologa (ispirata alla vita di Mary Aiken anche produttrice della serie) Avery Ryan (Patricia Arquette), visto nella scorsa stagione di CSI. Ryan e la sua squadra dovrebbe arrivare anche in questa stagione di CSI, ma la serie è particolarmente attesa vista la presenza nel cast fisso di James Van Der Beek e la presenza anche di Luke Perry, creando un atteso incontro tra Dawson e Dylan (leggi qui). La serie sembra il classico procedurale di CBS ma con a capo un personaggio femminile (come ultimamente va molto di moda) e puntando sul mondo hacker e tecnologico (anche questo molto di moda).

La serie dovrebbe arrivare in Italia su Rai2 in chiaro in prima tv assoluta a soli 4 giorni di distanza, dal 9 marzo!

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it