Transparent, Togetherness e Looking 2 dal 9 giugno su Sky Atlantic: perchè vederli?

0
Transparent, Togetherness e Looking su Sky Atlantic

Dal 9 giugno una serata dramedy per Sky Atlantic HD

Sky Atlantic ha confezionato una serata a tema per le prime sere d’estate del martedì. Dal 9 giugno infatti, arriveranno tre dramedy, tre show più o meno acclamati negli Usa, due targati HBO e uno Amazon: la serata, a tema LGBT friendly/family dramedy comprenderà Transparent alle 21.10, Togetherness alle 22.10 e infine Looking alle 23.10, tutti e tre con un doppio episodio.

Transparent da Amazon a Sky Atlantic alle 21:10

Transparent è la pluripremiata e lodata da pubblico e critica comedy di Amazon, la cui prima stagione è stata interamente rilasciata dal colosso dell’e-commerce lo scorso 26 settembre, pilot a parte che come da tradizione di Amazon era stato sottoposto al vaglio degli utenti prima di essere ordinata la prima stagione. Protagonista è Jeffrey Tambor (Arrested Development), vincitore del Golden Globe per questo ruolo, nei panni di Mort Pfefferman, che decide di uscire allo scoperto con la propria famiglia e con il mondo, come Maura, volendo sentirsi donna fuori come si sente da sempre dentro di se.

Una famiglia variegata formata dall’ex moglie Shelly (Judith Light, Ugly Betty), dalla figlia maggiore Sarah (Amy Landecker, Revenge), dal secondogenito Josh (Jay Duplass, The Mindy Project) e dalla “piccola” di casa Ali (Gaby Hoffman, Girls). La nuova vita del padre, spingerà i tre figli ad esplorare la propria sessualità, a valutare la vita finora vissuta alla luce delle verità svelate e finalmente portate alla luce. Introspettivo e realistico, il telefilm propone dalla delicata penna di Jill Soloway, in passato sceneggiatrice di Six Feet Under, le difficoltà di questo tema mai affrontato prima così da vicino; fin dalla sigla, i Pfefferman ricordano le dinamiche familiari così calde e accoglienti di Brothers & Sisters e Parenthood, tingendole di quel sapore dolce amaro che è la vita stessa.

Togetherness alle 22:10 su Sky Atlantic

Togetherness è invece la recente family dramedy della HBO, creata dai fratelli Duplass, così apprezzati dalla rete cable da ricevere l’ordine per una seconda stagione e l’ok per una loro comedy animata, Animals. Mark Duplass e il fratello minore Jay scrivono, dirigono e producono questo spaccato di una famiglia della middle class americana con lo stesso Mark Duplass (visto anche lui in The Mindy Project) ad interpretare un uomo che cerca contemporaneamente di essere un buon padre, un buon marito e un buon amico, bilanciando vita professionale e familiare. Quanto la vita sognata, immaginata da giovani corrisponde alla vita che stai vivendo? In otto episodi (formato classico per le prime stagioni delle comedy HBO) Togetherness offre un primo sguardo a un mondo normale, senza troppi fronzoli, senza troppi eccessi. Dopo le profondità narrative con cui Transparent apre la serata di Atlantic, Togetherness riporta tutti alla normalità di una tipica dramedy formato HBO.

Looking chiude (e si conclude) alle 23:10 Su Sky Atlantic

Infine la compagna di palinsesto di Togetherness negli Usa, Looking, lo sarà anche in Italia con la seconda ed ultima stagione. La HBO ha infatti deciso di non proseguire le vicende di questo gruppo di ragazzi gay a San Francisco, soprattutto a causa dello scarso riscontro di pubblico, ulteriormente diminuito dopo la non esaltante prima stagione. Ma per ringraziare i fan e concludere le vicende di Patrick (Jonathan Groff), Augustin (Frankie J. Alvarez), Dom (Murray Bartlett), Kevin (Russell Tovey) e Richie (Raul Castillo), sarà realizzato un film tv. Se la prima stagione vi aveva conquistato, non potrete perdevi l’occasione di sapere come proseguiranno le vite, gli amori, le relazioni dei protagonisti della serie.

Scritto con Riccardo Cristilli