Tù Sì Que Vales – Giuseppe Guercia, il ragazzo non udente, conquista Tù Sì Que Vales [Video]

0
Giuseppe Guercia

Giuseppe Guercia, il ragazzo non udente, balla sulle note di “A modo mio” di Elisa e conquista il pubblico di Tù Sì Que Vales con il 100% dei voti.

[adsense]

“Buonasera, io sono Anna e sono la sorella di Giuseppe. Parlo per lui perché lui è un ragazzo non udente”. Giuseppe Guercia ha 22 anni, danza da nove anni e si è presentato sul palco di Tù Sì Que Vales con sua sorella Anna.

[ad id=’26035′]

La sorella infatti, come specificato da lei stessa, ha avuto il compito di presentarlo ai giudici i quali, per pura curiosità, hanno chiesto come si riesca a conciliare l’essere non udente con la danza. Giuseppe, insieme ad Anna, hanno ricordato e sottolineato che tutto ciò è possibile grazie alle vibrazioni che la musica trasmette.

Giuseppe ha ballato sulle note di “A modo mio” di Elisa, canzone perfetta per il momento.

Gerry Scotti: “un breve assaggio ma efficace”

Maria De Filippi:sei bravo….. sei musicale……sei sensibile….e la possibilità che ha la mette quando balla. Hai un bel sorriso. Cosa ti da la danza?”

Giuseppe ha risposto subito: “mi fa star bene…mi piace controllare il mio corpo”

Rudy Zerbi: “La cosa bella è che ha una espressività straordinaria. Io dopo aver visto che balla molto bene lo guardavo e la cosa che mi è piaciuta è proprio come interpreta con il visto il pezzo che sta danzando ed è una cosa che io apprezzo moltissimo”.

Gerry Scotti ha trovato delle somiglianze con Freddy Mercury da giovane. Mara Venier, commossa e molto emozionata è riuscita forse a dire le parole più belle: “tu sei un ragazzo molto molto speciale e mi hai toccato il cuore”. 

Giuseppe Guercia è passato con il 100% del pubblico e i tre Vales dei giudici.